Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Il Parco Nazionale Gran Paradiso e i social, un legame di successo

Il Parco Nazionale Gran Paradiso fa il pieno sui social network con oltre 54.000 fan su Facebook e 4.500 follower su Twitter. Un risultato che pone l’area protetta più antica d’Italia in cima alla classifica dei fans sulle piattaforme social. A seguire il Parco Nazionale del Gran Paradiso su Facebook è un pubblico variegato, suddiviso praticamente a metà tra i due sessi e che vede le percentuali maggiori di utenti nelle fasce d’età tra i 35 e 44 anni (13%) e 45-54 (12%). La maggior parte di questi sono italiani (oltre 49.000), seguiti da francesi, brasiliani, statunitensi e spagnoli. In costante aumento anche il numero di commenti ed interazioni sui post pubblicati, di cui alcuni hanno superato le 100.000 visualizzazioni. I social network sono dunque strumenti di comunicazione sempre più efficaci per promuovere il Parco e la sua mission, insieme alle iniziative sul territorio infatti, vengono inserite anche pillole di conoscenza sugli animali e gli ambienti dell’area del Gran Paradiso.

I profili del Parco sui social inoltre sono un mezzo diretto per venire a contatto con chi lo frequenta e chi vive al suo interno. “La possibilità di ricevere risposte in termini brevi rispetto alle classiche e-mail è molto apprezzata dai turisti” spiega Michele Ottino, direttore del Parco, “Essendo un’amministrazione pubblica il rapporto coi cittadini è importante, oltre all’aspetto turistico è per noi utile veicolare anche contenuti relativi ai regolamenti creati per tutelare l’area protetta, spiegandone le ragioni”.

Le pagine social del Parco sono raggiungibili ai link www.facebook.com/GranParadisoPark su Facebook e twitter.com/PNGranParadiso per Twitter.

Ultimi articoli

Maturità: fra social, digital e amarcord arriva l’Esame 2024

Mastercard, dal 2030 per gli acquisti online basterà una passkey

Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: la sanità pubblica è finalmente digitale?

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content