Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Prato, la pulizia delle strade è a portata di clic con la app ASMinforma

Un problema ricordarsi il giorno e la fascia oraria della pulizia strade? Con l’ultimo aggiornamento della app ASMinforma, è possibile conoscere nel dettaglio la programmazione del servizio in tutta la città e in questo modo avere sempre la certezza di parcheggiare l’auto nel posto giusto senza il rischio di incorrere in sanzioni per divieto di sosta. Che sia la strada nella quale si abita, quella nella quale si lavora o una qualsiasi nella quale ci si trovi a parcheggiare, basterà connettersi con il proprio smartphone o tablet alla app di ASM per avere sott’occhio il calendario dello spazzamento stradale.
L’arricchimento della app è stato fortemente voluto dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Prato e presto arriveranno ulteriori aggiornamenti relativi ad eventi straordinari che si ripercuotono sulla mobilità in modo da dare ai cittadini la possibilità di conoscere in tempo reale la situazione delle strade.
Il servizio è personalizzabile: il sistema, infatti, consente – dopo aver scaricato la app ed aver registrato l’indirizzo su cui si intende restare aggiornati – di impostare quanto tempo prima si vuol ricevere l’avviso. Il pulsante “attiva” genera gli eventi che si posizionano sul calendario del proprio smartphone o tablet, abilitando l’evento nel periodo programmato. Quando l’evento sta per verificarsi, l’utente riceve un alert, vale a dire un segnale che serve a ricordare. Un modo facile, comodo e gratuito per essere sicuri di aver parcheggiato l’auto nel posto giusto.
La app ASMinforma utilizza il Gps dell’apparecchio sul quale è stata scaricata per fornire indicazioni precise e permette a chi la utilizza di scattare foto da inviare immediatamente ad ASM per segnalare disguidi, disagi o la necessità di interventi. Una app intuitiva e semplice che fornisce anche informazioni sulla raccolta dei rifiuti porta a porta, sul posizionamento dei cassonetti stradali, sui centri di raccolta, sul conferimento dei rifiuti ingombranti ed elenca, in tempo reale, le news e le comunicazioni dell’azienda.

Ultimi articoli

A Rovigo è attiva la app ParkingMyCar per il pagamento della sosta

Digital Cup 2024, un evento tra calcio, digitale e solidarietà

Digital Cup 2024, spettacolo a Coverciano tra calcio e digitale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content