Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Prato, l’ex chiesa di San Giovanni è un successo anche sui social

Arriva direttamente dal XII secolo un immobile che oggi, recuperato e riqualificato, sta avendo un discreto successo su Facebook: quasi 2.300 like in pochi mesi ed una bacheca sempre aggiornata con eventi ed iniziative. È l’Ex Chiesa di San Giovanni a Prato, posta sulla via intitolata allo stesso santo, dietro al noto Castello dell’Imperatore.

In origine uno Spedale, poi adibito a Pieve per volere dell’antico Ordine Cavalleresco di San Giovanni Gerosolimitano (successivamente divenuto dei Cavalieri di Malta), dal 1969 ai giorni nostri ha assolto la funzione di officina meccanica, fino a tramutarsi, grazie all’intervento della Cooperativa Sociale Fonderia Cultart e di vari soggetti pubblici e privati, in spazio aperto alla creatività e all’innovazione, con ospiti di respiro nazionale.

Centotrenta metri quadri in grado di accogliere qualsiasi tipo di manifestazione. Mostre, concerti, rappresentazioni teatrali, meeting aziendali, feste, assemblee, workshop, corsi, set fotografici, interviste: l’Ex-Chiesa di San Giovanni è un gioiello di polivalenza ed eleganza, uno snodo per l’emersione di giovani talenti, nonché un esempio virtuoso di gestione privata di spazi storici scarsamente valorizzati, capaci di convogliare nello stesso tempo, per la loro influenza positiva sulla collettività, investimenti pubblici.

All’interno del complesso è anche possibile acquistare prodotti ricercati strettamente connessi al mondo dell’arte, quali opere editoriali a tema, discografie per collezionisti, album di etichette indipendenti e biglietti dei più importanti eventi musicali e teatrali presso il Punto Box Office presente.

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

A Rovigo è attiva la app ParkingMyCar per il pagamento della sosta

Digital Cup 2024, un evento tra calcio, digitale e solidarietà

Digital Cup 2024, spettacolo a Coverciano tra calcio e digitale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content