0%
Premi per ascoltare

Pronto soccorso, a Torino arriva il servizio anti-code

Parte un nuovo servizio nei Pronto soccorso degli ospedali della Città della Salute di Torino (@cittasalute_to) sia per i cittadini da una qualsiasi postazione internet sia per coloro già presenti in Pronto che potranno visualizzare in tempo reale il numero di accessi e lo stato di attesa, suddiviso per codici nei vari Dea della Città della Salute. Tutto questo al fine di ottimizzare e migliorare i servizi ai cittadini e di umanizzare, con una migliore qualità percepita, l’accesso alle strutture ospedaliere, nel rispetto della privacy e della trasparenza.

Per ottimizzare i costi è stato costruito un sistema informatico interno, dal personale ICT, utilizzando sistemi open source. Il sistema creato permette quindi di poter visualizzare le liste d’attesa di Pronto soccorso di tutti gli ospedali aziendali: Molinette, Sant’Anna, Regina Margherita e CTO.

Inoltre, attraverso il sistema informatico, possono essere visualizzati dai cittadini i vari codici di attesa: rosso, giallo, verde, bianco. Per ogni codice viene inoltre visualizzato lo stato del codice stesso: il numero di pazienti in attesa e di quelli in visita in quel momento.

La visualizzazione è disponibile sul sito aziendale: http://www.cittadellasalute.to.it nella sezione dedicata “Area Emergenza“. Il sistema è integrato direttamente con i sistemi informatici (Trakcare di Intersystems) di cura dell’Azienda ed è quindi in tempo reale.

Ultimi articoli

Una PA su 10 inadempiente sulle regole di conservazione dei dati

Online il nuovo sito web della Direzione regionale musei della Toscana 

“Digital News”, ecco i premi AIDR 2023

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content