Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Salerno, App e QrCode per l’edizione 2014 di Luci d’Artista

Le Luci d’Artista di Salerno diventano una app. Non mancano infatti le novità destinate ai turisti e ai residenti (e con un occhio particolare per i disabili) per l’edizione 2014 dell’iniziativa natalizia che illumina la città. C’è la App “Luci d’artista Comune di Salerno”, per Android e Apple, che fornisce gallery fotografiche, consente la richiesta delle Guide per i gruppi, la prenotazione dei parcheggi per i Bus e i Camper e l’organizzazione della mobilità attraverso Metro e Navette, l’orientamento rispetto alle installazioni con la geolocalizzazione delle opere, la visione del merchandising dell’evento. Si aggiungono due icone dedicate con le quali è possibile scaricare tutte le tracce audio per la descrizione delle opere per i non vedenti e guardare i video con il racconto interpretato con il linguaggio dei segni per i sordomuti. Da segnalare anche il sito web www.lucidartista.comune.salerno.it per la visione preliminare dei temi e delle opere, l’indicazione degli eventi e delle strutture ricettive e di accoglienza della città di Salerno insieme ai servizi connessi alla fruizione di base. Non solo sono attivi anche i
QrCode per ciascun tema e ciascuna opera, attraverso il quale conoscere nomi delle opere, gli artisti, le location e le caratteristiche tecniche di ciascuna istallazione. Il Qr Code per i 4 temi e per le opere principali è supportato da Podcast (in italiano e inglese) in cui il racconto fiabesco è interpretato dalle voci interpretate dei 4 personaggi e volto al coinvolgimento degli adulti ma soprattutto dei più piccoli. 
Mappe cartacee (in italiano e inglese) delle Opere con i Qr Code, insieme ad archigrafie informative (pannelli) dotate di QrCode e segnaletica direzionale installate sul sistema di illuminazione urbana, con il rimando ai temi, alle opere, e alla possibilità di ascoltare i podcast.

 

Ultimi articoli

Registro delle Opposizioni: un flop tutto italiano

Pc CoPilot+, Microsoft inaugura la nuova era dei computer puntando sull’AI

Arte e Metaverso: sfruttare la tecnologia per un’esperienza unica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content