0%
Premi per ascoltare

A San Giovanni Valdarno arriva Phonzie® ed il parcheggio si paga con lo smartphone

Phonzie® è la nuova applicazione gratuita che permette di pagare il parcheggio con lo smartphone. Con Phonzie® l’utente non dovrà più preoccuparsi di monete, file ed inutili attese. Lenis Srl, in accordo con l’Amministrazione Comunale, ha introdotto a San Giovanni Valdarno Phonzie®, l’innovazione tecnologica che permette di pagare il parcheggio senza alcun costo aggiuntivo.

“Siamo orgogliosi di essere il primo Comune a sperimentare e ad aver sottoscritto l’accordo per l’innovativo canale di pagamento dei parcheggi mediante l’applicazione su smartphone, denominata Phonzie”, hadichiarato l’assessore all’innovazione tecnologica, David Corsi.

“Triplice è la soddisfazione: dimostrare come San Giovanni Valdarno sia attenta all’innovazione tecnologica e capace di valorizzarne le potenzialità a servizio dei cittadini e dei professionisti, dare la possibilità ad una startup del territorio di dimostrare le proprie capacità, ma più in generale valorizzare il lavoro e la ricerca in settori che sono strategicamente importanti per il futuro. Presteremo sempre la massima attenzione per tutti coloro che ci proporranno di innovare insieme. Offrire ai cittadini sangiovannesi e a tutti i professionisti che lavorano nella città, l’ulteriore possibilità di veder facilitate le fasi di pagamento dei parcheggi, superando la necessità di moneta spicciola e l’assillo del tempo di sosta e agevolando l’accesso ai tanti servizi presenti nel centro cittadino. Un passo avanti tecnologico che ci apre a questa nuova esperienza e che ci vede protagonisti a livello nazionale”, ha concluso Corsi.

Ultimi articoli

Una PA su 10 inadempiente sulle regole di conservazione dei dati

Online il nuovo sito web della Direzione regionale musei della Toscana 

“Digital News”, ecco i premi AIDR 2023

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content