Phonzie® è la nuova applicazione gratuita che permette di pagare il parcheggio con lo smartphone. Con Phonzie® l’utente non dovrà più preoccuparsi di monete, file ed inutili attese. Lenis Srl, in accordo con l’Amministrazione Comunale, ha introdotto a San Giovanni Valdarno Phonzie®, l’innovazione tecnologica che permette di pagare il parcheggio senza alcun costo aggiuntivo.
“Siamo orgogliosi di essere il primo Comune a sperimentare e ad aver sottoscritto l’accordo per l’innovativo canale di pagamento dei parcheggi mediante l’applicazione su smartphone, denominata Phonzie”, hadichiarato l’assessore all’innovazione tecnologica, David Corsi.
“Triplice è la soddisfazione: dimostrare come San Giovanni Valdarno sia attenta all’innovazione tecnologica e capace di valorizzarne le potenzialità a servizio dei cittadini e dei professionisti, dare la possibilità ad una startup del territorio di dimostrare le proprie capacità, ma più in generale valorizzare il lavoro e la ricerca in settori che sono strategicamente importanti per il futuro. Presteremo sempre la massima attenzione per tutti coloro che ci proporranno di innovare insieme. Offrire ai cittadini sangiovannesi e a tutti i professionisti che lavorano nella città, l’ulteriore possibilità di veder facilitate le fasi di pagamento dei parcheggi, superando la necessità di moneta spicciola e l’assillo del tempo di sosta e agevolando l’accesso ai tanti servizi presenti nel centro cittadino. Un passo avanti tecnologico che ci apre a questa nuova esperienza e che ci vede protagonisti a livello nazionale”, ha concluso Corsi.