0%
Premi per ascoltare

La scelta del Catania Calcio: più vicini ai tifosi con i social

 

Si è affidato completamente ai social il Catania Calcio per ripartire dal campionato di serie B dopo la sfortunata retrocessione dello scorso anno. La società del presidente Pulvirenti ha infatti inaugurato con l’hashtag #ripartiAmo non solo la campagna abbonamenti per la nuova stagione agonistica, ma un’autentica svolta nella strategia di comunicazione del club. Da qui l’apertura di nuove pagine ufficiali sulle piattaforme Facebook e Instagram e la gestione di un account della società su Twitter, un vero e proprio profilo generale del club etneo che punta decisamente sulla nuova comunicazione per tenere insieme i propri sostenitori. Gli obiettivi della società vanno anche oltre. Esiste infatti un progetto di diffusione del brand Calcio Catania secondo un disegno di internazionalizzazione ben preciso, che prevede per esempio la possibilità di redarre e gestire post anche in lingua inglese e in spagnolo. Un passo avanti verso gli appassionati residenti in altri paesi e in altri continenti, che tramite i social network potranno sentire più vicino la società a cui tengono tanto. In cantiere anche iniziative ed eventi che scandiranno la stagione del nuovo Catania e che saranno naturalmente seguiti attraverso la comunicazione in rete.

 

Ultimi articoli

Restart: la cultura a Bologna è digitale

Il digital divide e le diseguaglianze: se ne parla a Lecce il 5-6 dicembre

L’AI corre in aiuto per identificare i fattori di rischio del suicidio negli adolescenti

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content