Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Scorci segreti della Casa Bianca grazie all’InstaMeet

Nel fine settimana del 21-22 Marzo in tutto il mondo gli utenti di Instagram si incontreranno per una giornata piena di immagini, in occasione dell’11° Worldwide InstaMeet.

Gli InstaMeet sono eventi aperti a tutti e gratuiti in cui ci si incontra, ci si conosce, si scopre la città o alcuni dei suoi luoghi, e si fanno tante foto. Per celebrare questo evento mondiale, anche la Casa Bianca ha deciso di invitare per sabato 21 alcuni dei propri follower su Instagram a esplorare l’arte, la storia e l’architettura dell’edificio che ospita il presidente degli Stati Uniti e rappresenta il luogo-simbolo del potere americano.

Per partecipare a questo evento social davvero straordinario, sono stati richiesti l’essere utente Instagram attivo che segue già gli accounts ufficiali della Casa Bianca e con i quali interagisce regolarmente, e una registrazione che si è svolta il 5 e il 6 marzo, non trasferibile ad altre persone. La registrazione specificava che si sarebbe trattato di un evento online ma anche offline, ovvero con la partecipazione in presenza a Washington DC obbligatoria. Le persone impossibilitate a viaggiare verso la capitale potranno comunque seguire l’evento live tramite l’hashtag #WHInstMeet su Instagram ma anche su Twitter (@Whitehouse), dove già vengono twittati aggiornamenti sulle opportunità di coinvolgimento a distanza. La Casa Bianca ha contattato tutti coloro che si sono iscritti; agli instagrammers prescelti e a quelli in lista di attesa ha notificato via email le istruzioni aggiuntive per un corretto svolgimento dell’evento.

Su www. WhiteHouse.gov/social si può farsi un’idea della comunicazione social della Casa Bianca, e soprattutto di come questi media siano utilizzati per la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini alla vita politica. Un White House Social è proprio un evento dove le persone che interagiscono con la Casa Bianca attraverso i social media si incontrano fisicamente, e diverse si sono già svolti: State of the Union Social, Republic of Korea Arrival Ceremony Tweetup,  Holiday Open House,  United Kingdom Arrival Ceremony Tweetup,  Google+ Photowalk, e molti altri. Chissà quali scorci particolari, o magari segreti, ci regalerà questo InstaMeet!

Ultimi articoli

A Siena una giornata dedicata alle buone pratiche della sanità territoriale 

Eye Tracking e non solo: Apple svela alcune funzioni di iOS 18

AI Act, semaforo verde dal Consiglio UE alla prima legge al mondo 

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content