Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Strumenti 2.0: l’esperienza social di Enel

Sito web istituzionale, Social Media e App: sono questi i 3 pilastri su cui si basa la nuova comunicazione di Enel Energia per venire incontro ai cittadini.

“Il mondo sta cambiando – ha detto Andrea Falessi, direttore comunicazione Enel Italia – Ma anche la tecnologia e soprattutto le persone si stanno evolvendo. Internet è ormai una realtà consolidata e in questa galassia di strumenti 2.0 i social come Facebook, Twitter e Instagram svolgono un ruolo di primo piano. Due italiani su tre hanno uno smartphone è più di una famiglia su 4 ha un tablet. Ci siamo trovati a gestire un cambiamento e ad elaborare delle strategie di nuova comunicazione”.

“Durante il maltempo di ieri, 90 mila persone connesse tra Piemonte e Lombardia – ha spiegato ancora Falessi – Abbiamo messo a disposizione tutti i canali web per dare informazione ai cittadini che si sono trovati in difficoltà. Questa è la nostra filosofia adesso: i nuovi strumenti ci impongono un cambiamento nel modo di comunicare anche nei casi di criticità. Per esempio oggi, chi dovesse trovarsi senza energia elettrica, nella nostra App basta inserire codice in bolletta per avere informazioni geolocalizzate in tempo reale”.

 

 

Ultimi articoli

o1, la nuova AI di OpenAI che ragiona in modo logico

Contrordine, nel 2025 Apple Intelligence sbarcherà anche in Italia

Mind the Gap – la cultura digitale a Matera

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content