Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Su Facebook arrivano i profili multipli

Profili multipli su Facebook

Ora c’è la possibilità di creare fino a 4 account secondari

Personalizzare e rendere più facile l’esperienza su Facebook. Come? Attraverso la creazione di più profili personali. Questa la decisione presa da Meta, e ufficializzata qualche giorno fa nel blog ufficiale dell’azienda. L’idea è quella di tenere separata la propria vita privata (per quanto sempre social) da quella professionale e da altre cerchie che vogliamo tenere, appunto lontane le une dalle altre. Si potranno creare fino a quattro profili personali con nickname senza usare il proprio nome e cognome, ognuno dei quali avrà il suo feed unico con contenuti specifici.

Il profilo principale però dovrà necessariamente avere il nome e cognome che l’utente usa nella vita reale tutti i giorni. I profili aggiuntivi non potranno impersonare altre persone o fare in modo che si possa travisarne l’identità (inclusa la propria età e posizione geografica). Passare da un profilo all’altro sarà semplice, senza dover effettuare un nuovo login.

Per il momento Meta ha lasciato inibite alcune funzionalità di Facebook, come Dating, Marketplace, Professional Mode e pagamenti, che non saranno disponibili per i profili personali aggiuntivi. Sarà invece possibile utilizzare la messaggistica all’interno dell’app Facebook e sul web per ulteriori profili personali. “Abbiamo in programma di espandere il supporto di Messenger per profili aggiuntivi nei prossimi mesi”, fanno sapere da Meta.

Ultimi articoli

Un podcast sull’economia civile, dai francescani ai giorni nostri

Nomadi digitali: in Europa le migliori locations

Breve storia della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content