Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Trentino Volley miete successi anche su web e social network

Lo sport su internet e sui social va fortissimo. A dimostrazione di un binomio che miete successi anche al di fuori delle competizioni sportivi arrivano i dati di www.trentinovolley.it: il sito internet ufficiale del Club di A1 che ha fatto registrare nell’anno appena concluso un costante aumento di interesse in rete. Come già successo fra il 2009 ed il 2013, gli ultimi dodici mesi hanno confermato il grande appeal che il portale gialloblù desta verso gli utenti del web. I numeri più significativi: negli ultimi dodici mesi sono stati 63.976 gli utenti diversi al mese che si sono collegati (767.719 nell’anno) per un totale di 2.192.266 pagine cliccate fra il primo gennaio ed il 31 dicembre 2014. Il giorno in cui è stata registrata la maggior quantità di clic si è rivelato il 22 dicembre, data successiva al recente successo contro Modena, con oltre 6.878 visite. Il record giornaliero di sempre rimane quello riferito sempre al 6 maggio 2013 (giorno successivo a gara 4 di finale scudetto 2013) con 14.624 visite.

Al crescente successo di www.trentinovolley.it si affianca quello dei profili gialloblù sui Social Network: la pagina ufficiale di Facebook ha superato proprio da poco i 65.000 fans (incremento di 30.000 rispetto all’anno scorso), l’account di Twitter (@trentinovolley) a tre anni esatti dalla sua creazione (1 gennaio 2012) sta per toccare quota 9.000 follower (attualmente sono 8.953), quello instagram ne conta oltre 3.800 (2.500 in più rispetto a 365 giorni fa). Trentino Volley Tv (la web tv gialloblù su YouTube, creata e consolidata grazie alla preziosissima collaborazione col media partner RTTR) ha infine aumentato ulteriormente la propria presenza in rete: sono stati infatti ben 369 (più di uno al giorno) i video caricati nell’ultimo anno (totale di 1.381 in quattro anni), mentre le visualizzazioni complessive hanno toccato quota 833.407 (oltre 205.000 solo nel 2014) e gli iscritti al canale sono passati da 669 a 1.119 (+450).

 

Ultimi articoli

Sono 29 le città che hanno un buon livello di maturità digitale

Auto elettriche, in arrivo nuove tasse 

Presentata la Carta di Trieste per l’Intelligenza Artificiale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content