Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Tsapp, tutto sui rifiuti a portata di smartphone

TSA -Trasimeno Servizi Ambientali Spa ha lanciato da poco TSAPP, un’applicazione per smartphone e tablet, semplice da utilizzare e che consente agli utenti di avere informazioni utili e immediate sui servizi della società. Scaricabile gratuitamente dagli store, i negozi virtuali del proprio sistema operativo (Apple, Android e Windows), TSAPP trasforma il cellulare in un assistente personale, costantemente aggiornato e con la risposta sempre pronta: dove butto le lattine? Come devo conferire l’umido? Cosa devo esporre stasera?

Scaricare l’applicazione è molto semplice: basta accedere allo store on-line (Apple Store, Google Play o Windows Phone) dal proprio dispositivo e scrivere “TSAPP” nella casella di ricerca: apparirà l’icona e basterà procedere all’installazione.

TSAPP ha quattro sezioni: Calendario – un messaggio di avviso su smartphone o tablet ricorda che tipo di rifiuto esporre nei diversi giorni, per essere sempre aggiornati ed evitare disservizi. Riciclabolario –  motore di ricerca rapido, completo e aggiornato, che permette in ogni momento di conoscere le modalità di smaltimento dei rifiuti e di chiarire eventuali dubbi. Segnalazioni – il cittadino può comunicare eventuali reclami o segnalazioni; attraverso un sistema di “fotosegnalazione” è possibile fotografare rifiuti abbandonati, cassonetti danneggiati o altre situazioni anomale e inviare la foto a TSA allegata ad un breve testo descrittivo e, insieme all’immagine, verranno registrate le coordinate geografiche relative allo scatto. TSA si attiverà per gestire tempestivamente le segnalazioni. News Blog – permette agli utenti di essere sempre aggiornati sulle novità e sugli incentivi deliberati dai Comuni.

Ultimi articoli

Il Comune di Reggello presenta il nuovo sito web di Visit Reggello

Ecco l’avatar che risponde al 112 con la lingua dei segni

All’Ospedale di Massa l’AI aiuterà i pazienti con asma grave

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content