Genova si affida ai social per dare impulso alla sua attrattività. Fino al 31 agosto due photocontest promuoveranno la città e le sue bellezze nel mondo dei social media, accomunati dalla volontà dell’Amministrazione di sviluppare sempre più la comunicazione attraverso i contest che sono, come spiega l’assessore alla Cultura e Turismo Carla Sibilla, “una modalità attuale ed efficace di promuovere Genova, stimolando l’emozione e la partecipazione”, coinvolgendo i turisti, in prima persona, nel racconto della città.
Particolarmente dedicato a chi visiterà Genova in questa estate, #discoveringgenova permetterà ai turisti di creare un racconto social delle risorse e delle bellezze della città partecipando al tour “Scopri Genova in un’ora”, scattando una foto del percorso e delle zone visitate e condividendola su Instagram con hashtag #discoveringenova.
Saranno selezionate e premiate le tre immagini più belle: la foto vincitrice sarà utilizzata per la realizzazione di un gadget turistico che riporterà il nome dell’autore dello scatto, mentre chi scatterà le foto che si aggiudicheranno il secondo e il terzo posto riceverà in premio un libro fotografico dedicato a Genova. C’è poi #unmaredaamare, ideato da Acquario di Genova e promosso dal Comune di Genova, che invita a scattare una fotografia, in ogni parte d’Italia, che esprima un gesto d’amore e di rispetto nei confronti del mare, degli animali, della natura, e a pubblicarla su Instagram con l’hashtag #unmaredaamare. Le fotografie pubblicate dai partecipanti al contest saranno esaminate da una giuria di esperti che proclamerà i vincitori la prima settimana di settembre: le 5 migliori vinceranno un favoloso weekend per due persone a Genova e all’Acquario; sarà anche realizzato un e-book con le 20 immagini più rappresentative.
Tutte le informazioni sui contest sono pubblicate sul portale visitgenoa.it