Volete svelare la vera anima della Toscana? Scoprirne i sapori, le tradizioni e muovervi consapevolmente tra le splendide colline di questo territorio? Da oggi c’è “Tuscan Style”, la app dedicata a chi vuole non solo visitare, ma anche vivere gli angoli più nascosti ed inesplorati di questo paradiso terrestre.
Cosa offre nel dettaglio? Ce lo spiega in sei passaggi il suo ideatore, il Lifestyle blogger senese Federico Minghi (nella foto): “La neonata applicazione – sottolinea Minghi – non è solo per turisti, ma anche per chi, vivendola giorno dopo giorno, ha la voglia e l’entusiasmo di riscoprire questa splendida regione con occhi nuovi, curiosi e ancora capaci di stupirsi”.
Tuscan Style permette di scegliere fra 7 itinerari
Il Chianti dei Nobili Fiorentini Un viaggio country chic tra macellai vip, la cattedrale degli Antinori e la fiabesca Badia a Passignano;
Il Classico Chianti Meravigliosi panorami ricchi di vigneti a perdita d’occhio vi accompagneranno fino allo storico Castello di Brolio;
Il Chianti incontra la Francigena Passeggerete nella storia e nelle leggende e la Francigena vi condurrà fino allo splendido Castello di Monteriggioni;
Il Chianti dei Castelli Alla scoperta di luoghi autentici, degustando importanti Chianti e un’ottima cinta senese;
Dal cuore del Chianti a Siena Dal borgo di Volpaia al cuore di Siena dai silenzi delle vigne alle vibrazioni della città;
Dal Nobile al Brunello Inebriati dai migliori “rossi” attraverserete i panorami stupefacenti delle crete senesi;
Eroica Uomini e biciclette flirtano sulle strade di un tempo, inseguendo le tracce di valori molto saldi che ci hanno reso celebri.
A seconda dell’itinerario scelto Tuscan Style consiglia gli eventi e/o le promozioni, svela i posti più “toscani” da visitare, dove mangiare e in cui degustare vini e prodotti tipici.
Poter geo-localizzarsi: Tuscan Style consiglia i migliori esercenti presenti nelle vicinanze: dai bar ai ristoranti, dalle cantine alle enoteche, dagli artigiani alle boutique, dagli hotel ai relais, dalle pasticcerie alle trattorie.
Se non conoscete qualche posto o volete scoprire quali sono le sue specialità, nessun problema, è a disposizione un’apposita scheda di descrizione con tanto di foto.
Scelto dove andare, per prenotare e raggiungere la meta con Tuscan Style non c’è niente di più semplice: in fondo a ciascuna scheda di descrizione si trovano tre icone: una per chiamare, una per mandare un’email e dulcis in fundo la più comoda: collegandosi al navigatore dello smartphone, accompagnerà direttamente alla destinazione scelta.
Poter usufruire di preziosi consigli “Tuscan Style” nell’area “La selezione” “.