Un racconto a più voci del Lazio e del suo territorio, un punto di vista veramente plurale che userà il linguaggio di Twitter per descrivere luoghi, tradizioni e culture. E’ nato con questo obiettivo primario il progetto “Visit Lazio”, che lancia su Twitter il portale turistico della Regione (www.visitlazio.com). Per alcune settimane gli influencer di Twitter e della rete, forti del proprio network di seguito e affidabilità, si alterneranno di settimana in settimana attraversando con i loro racconti le città e i luoghi del territorio laziale. Il punto di vista originale sarà rappresentato dal focus, incentrato sulla persona stessa che scrive e su quella che legge. Punti di vista diversi che contribuiranno a fornire un quadro il più variegato possibile del territorio, prendendo in esame gli aspetti più differenti. Dalla cultura all’enogastronomia e alla natura, fino alla storia e al folklore, magari raggruppando il tutto per aree geografiche piccole o grandi. Gli ospiti firmeranno i loro tweet, mentre @Visit_lazio continuerà la sua attività promuovendo eventi e comunicando notizie che riguardano la Regione. Il progetto rappresenta una scelta precisa nel segno della condivisione e della partecipazione per promuovere la comunicazione turistica. Un racconto plurale che attraverso la scelta dei social media permetterà a tutti di esprimere il proprio punto di vista personale sulle bellezze del territorio, seguendo tutto il racconto sull’hashtag #LAZIOisME.
Antonio Lionetti