Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Su Twitter racconto a più voci per la promozione turistica del Lazio

Un racconto a più voci del Lazio e del suo territorio, un punto di vista veramente plurale che userà il linguaggio di Twitter per descrivere luoghi, tradizioni e culture. E’ nato con questo obiettivo primario il progetto “Visit Lazio”, che lancia su Twitter il portale turistico della Regione (www.visitlazio.com). Per alcune settimane gli influencer di Twitter e della rete, forti del proprio network di seguito e affidabilità, si alterneranno di settimana in settimana attraversando con i loro racconti le città e i luoghi del territorio laziale. Il punto di vista originale sarà rappresentato dal focus, incentrato sulla persona stessa che scrive e su quella che legge. Punti di vista diversi che contribuiranno a fornire un quadro il più variegato possibile del territorio, prendendo in esame gli aspetti più differenti. Dalla cultura all’enogastronomia e alla natura, fino alla storia e al folklore, magari raggruppando il tutto per aree geografiche piccole o grandi. Gli ospiti firmeranno i loro tweet, mentre @Visit_lazio continuerà la sua attività promuovendo eventi e comunicando notizie che riguardano la Regione. Il progetto rappresenta una scelta precisa nel segno della condivisione e della partecipazione per promuovere la comunicazione turistica. Un racconto plurale che attraverso la scelta dei social media permetterà a tutti di esprimere il proprio punto di vista personale sulle bellezze del territorio, seguendo tutto il racconto sull’hashtag #LAZIOisME.

 

Antonio Lionetti

 

Ultimi articoli

Maturità: fra social, digital e amarcord arriva l’Esame 2024

Mastercard, dal 2030 per gli acquisti online basterà una passkey

Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: la sanità pubblica è finalmente digitale?

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content