Uno stage retribuito di sei mesi nella struttura italiana di Twitter. E’ il progetto lanciato dalla piattaforma social rivolto agli studenti universitari, denominato #Twitter4Uni. Una competizione che intende stimolare la produzione di idee e progetti per utilizzare Twitter per business, marketing e servizio. Una competizione lanciata non solo sul web, ma anche attraverso un ciclo di conferenze negli atenei, un vero e proprio tour di presentazione dell’iniziativa. L’esordio ieri a Firenze, a seguire lunedì 30 a Bari, martedì 31 a Roma Tor Vergata, nel mese di aprile giovedì 23 a Milano Statale, martedì 28 a Milano Cattolica.
Il progetto potrà essere realizzato da un singolo studente oppure da un team (unico vincolo l’età, tra 18 e 30 anni) e poi caricato sul sito http://t.co/twitter4uni entro il prossimo 23 maggio. Una giuria incaricata dall’azienda selezionerà i tre migliori progetti tra i quali, dopo un colloquio di approfondimento, sarò individuato il vincitore che avrà diritto allo stage.
La traccia del progetto dovrà seguire uno di questi obiettivi: apportare un contributo aziendale strategico, migliorare un servizio, informare la popolazione o un pubblico specifico. Tra i requisiti, oltre all’età e all’iscrizione a un’università italiana, avere un proprio account twitter.