0%

#Twitter4Uni, il challenge con in palio uno stage in Twitter Italia

Uno stage retribuito di sei mesi nella struttura italiana di Twitter. E’ il progetto lanciato dalla piattaforma social rivolto agli studenti universitari, denominato #Twitter4Uni. Una competizione che intende stimolare la produzione di idee e progetti per utilizzare Twitter per business, marketing e servizio. Una competizione lanciata non solo sul web, ma anche attraverso un ciclo di conferenze negli atenei, un vero e proprio tour di presentazione dell’iniziativa. L’esordio ieri a Firenze, a seguire lunedì 30 a Bari, martedì 31 a Roma Tor Vergata, nel mese di aprile giovedì 23 a Milano Statale, martedì 28 a Milano Cattolica.

Twitter4UniIl progetto potrà essere realizzato da un singolo studente oppure da un team (unico vincolo l’età, tra 18 e 30 anni) e poi caricato sul sito http://t.co/twitter4uni entro il prossimo 23 maggio. Una giuria incaricata dall’azienda selezionerà i tre migliori progetti tra i quali, dopo un colloquio di approfondimento, sarò individuato il vincitore che avrà diritto allo stage.

La traccia del progetto dovrà seguire uno di questi obiettivi: apportare un contributo aziendale strategico, migliorare un servizio, informare la popolazione o un pubblico specifico. Tra i requisiti, oltre all’età e all’iscrizione a un’università italiana, avere un proprio account twitter.

Ultimi articoli

Meta espande la pubblicità su Threads: annunci disponibili a livello globale

Instagram lancia Edits: arriva la nuova app per creare video su smartphone

Fondazione Italia Digitale al Salone del Libro di Torino 2025

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content