Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Un nuovo portale web mette in rete i musei dell’ateneo di Bologna

Il Sistema Museale dell’Ateneo di Bologna ha un nuovissimo portale web che contiene non solo tutte le info utili per visitare i musei dell’Università di Bologna, ma anche un’agenda sempre aggiornata degli eventi e dei laboratori in programma, tante gallerie fotografiche delle collezioni museali e molto altro ancora.
Sono quattordici i musei che compongono il Sistema Museale di Ateneo e nelle loro stanze si può ammirare l’ampio spettro delle discipline scientifiche, dalla chimica all’anatomia, dall’antropologia, alla fisica, dalla zoologia all’astronomia, fino alla zoologia e alla minerologia. Senza dimenticare gli storici spazi del Museo di Palazzo Poggi e il prezioso Museo Europeo degli Studenti.
Attraverso il nuovo portale si possono esplorare i singoli musei, navigando tra le collezioni, informandosi su aperture ed orari e restando sempre aggiornati su avvisi, novità, mostre ed eventi in programma. Una nuova risorsa online dell’Alma Mater che permette di scoprire anche in rete il prezioso patrimonio custodito nei musei universitari.

Ultimi articoli

A Siena una giornata dedicata alle buone pratiche della sanità territoriale 

Eye Tracking e non solo: Apple svela alcune funzioni di iOS 18

AI Act, semaforo verde dal Consiglio UE alla prima legge al mondo 

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content