Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Youtube punta sulla musica, Facebook sui video

Nei giorni scorsi abbiamo raccontato le ultime novità che si prepara a lanciare Twitter. Ma il social dei 140 caratteri non è certo il solo protagonista del web in continuo movimento- aggiornamento, ormai la sfida va avanti a continui colpi di innovazioni, piccoli e grandi.

A dare una netta svolta rispetto al passato è senz’altro Youtube che ha deciso di diversificare i suoi introiti legati finora soltanto alla pubblicità e ha lanciato Music Key, con milioni di canzoni in video senza spot, ma a pagamento. E tra i sette paesi che testeranno il servizio è compresa anche l’Italia. Ed è da capire se questo sarà il primo passaggio di una strategia che potrebbe prevedere per il social che conta oltre un miliardo di iscritti, il pagamento anche per film e programmi tv in prossimo futuro.

Non sta certo a guardare Facebook molto impegnato sul fronte video, che ha appena lanciato la nuova funzione “Di’ Grazie a Qualcuno”, che consente di creare cartoline video personalizzate. Per creare una clip di ringraziamento basta scegliere l’amico e si avrà subito a disposizione un video da condividere. Facebook creerà un’anteprima del video e, se piace, basterài cliccare su ‘Condividi’ per pubblicarlo.

Ultimi articoli

Next Generation Fest: sul palco Galimberti, Strazzer, Meduza, Fenyes

iOS 18 arriva il 16 settembre, come gli altri sistemi operativi Apple

Al Sant’Anna di Pisa realizzata la prima protesi al mondo a controllo magnetico

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content