Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Bergamo, la promozione del territorio passa dai social

Nasce il nuovo portale turistico VisitBergamo.net: 5 anni dopo il Comune di Bergamo, la Camera di Commercio e Provincia di Bergamo raccolgono l’esperienza di TurismoBergamo.it e la riattualizzano nel nuovo marchio di comunicazione integrata del territorio bergamasco, VisitBergamo.
Un lavoro impegnativo, nato dalla necessità di aggiornare gli strumenti di promozione turistica del territorio bergamasco e accordarli alle evoluzioni e alle dinamiche dei flussi e della domanda turistica. La risposta è un progetto di largo respiro, che comprende un nuovo portale turistico, una rinnovata attività sui social network, un HUB di applicazioni di facile uso, un marchio coerente in tutte le sue parti, ma soprattutto una rinnovata volontà a mettere in rete tutta l’offerta turistica del territorio bergamasco.
Il nuovo sitowww.visitbergamo.net è un portale aggiornato, dove trovare tutte le informazioni sui luoghi e sui monumenti più importanti del territorio, ma anche dove poter pianificare le giornate, tra itinerari gastronomici, alberghi, eventi culturali e divertimento. Il portale è realizzato in cinque lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano), ma ne arriveranno in futuro altre, per conquistare i flussi turistici sempre più interessati al territorio bergamasco e che transitano dall’aeroporto di Orio al Serio, che si è confermato 3° aeroporto italiano per importanza. Il sito offre al visitatore la possibilità di individuare le diverse offerte turistiche del territorio nel periodo della sua permanenza: sarà sufficiente inserire la data di arrivo e quella di partenza per ottenere le informazioni più importanti che potranno essere filtrate anche per area tematica: cultura, eventi, enogastronomia, etc Inoltre, grazie allo strumento MYVISIT sarà possibile pianificare il proprio viaggio a Bergamo e nel suo territorio, una utility che consente quindi di costruire la propria visita e cucirla su misura di ogni visitatore. 
VisitBergamo è anche  social: l’attività di promozione si apre in modo integrato ai social network con una presenza significativa sulle principali piattaforme come facebook, twitter e instagram. Al portale VisitBergamo si affiancano le attività quotidiane sui social: notizie, curiosità, immagini, che si rimbalzano e si declinano in base ai rispettivi linguaggi specifici. Anche in questo caso sono previste 4 lingue oltre all’italiano.
Il tutto si riunisce intorno all’hashtag #VisitBergamo: sono più di 8000 i “mi piace” della pagina facebook, poco meno di 1000 quelli del profilo twitter,  quasi 500 infine i seguaci su instagram. Per tutti i social network il claim è molto semplice: Bergamo, un capolavoro italiano.
In questi giorni tutte le piattaforme stanno eseguendo il conto alla rovescia verso l’appuntamento di Expo: ogni giorno un luogo diverso della città e della provincia accompagna il countdown in vista dell’inaugurazione dell’esposizione universale milanese del 1 maggio.

Ultimi articoli

Registro delle Opposizioni: un flop tutto italiano

Pc CoPilot+, Microsoft inaugura la nuova era dei computer puntando sull’AI

Arte e Metaverso: sfruttare la tecnologia per un’esperienza unica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content