Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%

La modalità vocale avanzata di ChatGPT è gratis per tutti anche in Italia

ChatGPT modalità vocale

Si amplia l’offerta di ChatGPT: arriva la modalità vocale avanzata ma con dei limiti per gli utenti free

Novità in casa ChatGPT. OpenAI ha infatti resto disponibile per tutti gli utenti europei, e in modo gratuito, la modalità vocale avanzata della sua intelligenza artificiale. 

La funzione, che in Italia era accessibile già dal 22 ottobre ma solo per gli abbonati Plus e Team, si è arricchita di cinque nuove voci con le quali poter interagire, arrivando così a nove possibilità di scelta.

A differenza della voce standard, con la modalità vocale avanzata gli utenti possono parlare in modo del tutto naturale con l’AI che, oltre a poter essere interrotta mentre risponde, è in grado di riconoscere non solo le parole pronunciate ma anche il tono e l’accento.

La modalità vocale avanzata di ChatGPT è inoltre in grado di accedere alla “memoria” del chatbot, interagendo con le informazioni delle precedenti conversazioni, anche testuali.

Come si accede alla modalità vocale avanzata di ChatGPT

Per accedere alla modalità vocale avanzata di ChatGPT basta aprire l’applicazione per iOS ed Android e fare tap sul pulsante con l’onda sonora stilizzata che ha preso il posto delle vecchie cuffie. 

Per gli utenti free, però, esiste un limite che consiste nella possibilità di utilizzare la funzionalità per un massimo di dieci minuti al mese. Il tempo è conteggiato dal momento dell’apertura della chat vocale, anche se non si dice niente.

Ultimi articoli

In Svezia via il digitale dalle scuole: si torna a carta e penna

Metaverso e inclusione sociale: opportunità per tutti i cittadini

La PA può ancora diventare un luogo seducente per i giovani

Calendario eventi
Skip to content