Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Giornata mondiale delle Città: Firenze e gli Angeli del bello unici in Italia

 

Venerdì occhi puntati su Firenze e sugli Angeli del Bello! Il 31 ottobre 2014, la Fondazione Angeli del Bello di Firenze sarà l’unica realtà italiana coinvolta nella Giornata Mondiale della Città, un evento internazionale co-sponsorizzato dal quotidiano britannico The Guardian, nato ad inizio ‘800 e autodefinitosi « principale voce liberale http://it.wikipedia.org/wiki/Liberalismo_socialeHabitat. World Cities Day è un progetto sviluppato per sensibilizzare l’opinione pubblica, promuovere la partecipazione, generare conoscenza e coinvolgere la comunità internazionale verso una nuova agenda urbana. Nell’edizione di quest’anno, dedicata al tema delle trasformazioni urbane, le celebrazione del 31 ottobre si terranno a Shanghai, in Cina, ma con una piattaforma digitale ed in live blog ogni città potrà raccontarsi e confrontarsi.

Delle 36 città “con grandi idee” selezionate da tutto il mondo per partecipare a questa competizione soltanto Firenze, presentata dalla Fondazione, è stata ammessa a partecipare per l’Italia. «Siamo lieti ed orgogliosi, come Angeli del Bello innamorati di Firenze, di poter dare alla nostra città anche questa possibilità: essere l’unica scelta in Italia per partecipare alla Giornata Mondiale Città.» Questo il primo commento del Presidente Moretti all’annuncio dell’iniziativa.
Tutte le 36 città presenteranno le loro idee durante tutta la giornata di venerdì 31 ottobre in streaming dalle 9.00 alle 17.00. Gli Angeli del Bello saranno in live blog Venerdì dalle 13:05 alle 13:20. Gli Angeli, come ogni concorrente, avranno a disposizione 12 minuti nella propria sede per presentare la loro idea.

È possibile seguire l’intera giornata su Twitter all’indirizzo #guardiancities e partecipare alle conversazioni utilizzando l’hashtag #CitiesDay. Aspettiamo tweet con vostre domande e commenti e il tifo per la tua idea preferita per tutta la giornata. Maggiori informazioni e un elenco delle città selezionate si possono trovare qui: http://www.theguardian.com/cities/2014/oct/27/the-2014-world-cities-day-challenge-whats-your-favourite-city-idea.

UN-Habitat è il programma delle Nazioni Unite realizzato con lo scopo di  lavorare per un futuro migliore urbano. Promuovere lo sviluppo degli insediamenti umani socialmente e ambientalmente sostenibile e il raggiungimento di un alloggio adeguato per tutti tra le finalità principali.

Ultimi articoli

A Rovigo è attiva la app ParkingMyCar per il pagamento della sosta

Digital Cup 2024, un evento tra calcio, digitale e solidarietà

Digital Cup 2024, spettacolo a Coverciano tra calcio e digitale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content