Forte del gradimento riscosso da ComMon, l’innovativo servizio che consente ai cittadini di inviare – tramite sms, email, voce e WhatsApp – segnalazioni o suggerimenti all’Amministrazione, il Comune di Montaione si è dotato di un ulteriore mezzo di comunicazione, veloce ed efficace: è stato attivato su Telegram il canale @comunemontaione.
Nato nel 2013, Telegram è un servizio di messaggistica simile a WhatsApp ma più sicuro, veloce, gratuito e accessibile da qualsiasi dispositivo (smartphone, desktop, tablet). La scelta di utilizzare Telegram è dettata da alcune caratteristiche tecniche che permettono la creazione di canali informativi di comunicazione “uno-a-molti” senza dover conoscere o richiedere il numero di telefono ai partecipanti.
Il Comune di Montaione invierà notizie relative a eventi di interesse pubblico o che richiedono tempestività: ordinanze, pubblica sicurezza, allerta meteo, variazioni negli orari degli uffici comunali, viabilità, emergenze e altri eventi importanti. La app e il servizio sono gratuiti sia per i cittadini che per l’ente. Per utilizzare il servizio, l’utente dovrà installare l’applicazione Telegram Messenger e cercare il canale @comunemontaione nella sezione Chat, oppure aprire il link t.me/comunemontaione.