Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%

Il Comune di Montaione informa i cittadini via Telegram

Forte del gradimento riscosso da ComMon, l’innovativo servizio che consente ai cittadini di inviare – tramite sms, email, voce e WhatsApp – segnalazioni o suggerimenti all’Amministrazione, il Comune di Montaione si è dotato di un ulteriore mezzo di comunicazione, veloce ed efficace: è stato attivato su Telegram il canale @comunemontaione.

Nato nel 2013, Telegram è un servizio di messaggistica simile a WhatsApp ma più sicuro, veloce, gratuito e accessibile da qualsiasi dispositivo (smartphone, desktop, tablet). La scelta di utilizzare Telegram è dettata da alcune caratteristiche tecniche che permettono la creazione di canali informativi di comunicazione “uno-a-molti” senza dover conoscere o richiedere il numero di telefono ai partecipanti.

Il Comune di Montaione invierà notizie relative a eventi di interesse pubblico o che richiedono tempestività: ordinanze, pubblica sicurezza, allerta meteo, variazioni negli orari degli uffici comunali, viabilità, emergenze e altri eventi importanti. La app e il servizio sono gratuiti sia per i cittadini che per l’ente. Per utilizzare il servizio, l’utente dovrà installare l’applicazione Telegram Messenger e cercare il canale @comunemontaione nella sezione Chat, oppure aprire il link t.me/comunemontaione.

Il sindaco Paolo Pomponi ha così commentato l’avvio del nuovo canale Telegram: “Un ulteriore servizio per cercare di rendere più efficace il rapporto e il colloquio cittadino/amministrazione comunale. Dopo l’attivazione, nel 2015, del ComMon, uno strumento che ci consente di ricevere ogni anno centinaia di segnalazioni e proposte dai nostri cittadini, ecco adesso il servizio per fornire notizie alla cittadinanza in tempo reale. L’augurio è che in molti si iscrivano. Pur essendo un comune di piccole dimensioni demografiche, ritengo che possiamo considerarci all’avanguardia in termini di strumenti innovativi di comunicazione con la cittadinanza”.

 

Ultimi articoli

Un remix di Raffaella Carrà e Angelina Mango: il 2024 su TikTok in Italia

Da Sinner a Elisa Claps, ecco le voci più lette su Wikipedia nel 2024

Sisal lancia Numera, così l’AI trasforma i sogni in numeri

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content