Level UP – Non è mai troppo tardi: è un progetto di formazione gratuito rivolto a donne e uomini di età compresa tra i 34 e i 50 anni, disoccupati e inoccupati
Prende il via “Level Up-Non è mai troppo tardi“, il progetto di formazione gratuita per persone tra i 34 e i 50 anni, disoccupate o in condizione di inattività lavorativa per favorire la crescita delle competenze digitali e delle life skills utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Il progetto, totalmente gratuito, è rivolto a donne e uomini di età compresa tra i 34 e i 50 anni*, disoccupati e inoccupati e rappresenta un’opportunità di ricollocamento professionale e rimotivazione personale.
Attraverso l’azione di un partenariato composto da organizzazioni leader nel settore di riferimento, si intende offrire un percorso formativo di reskilling e upskilling professionale, sui temi del digitale, applicato in particolare al settore logistica e distribuzione, attraverso un approccio innovativo basato sulla gamification per favorire lo sviluppo di strategie di long life learning.
Contestualmente i partecipanti potranno beneficiare di un’attività personalizzata di tutoring e mentoring utile per raggiungere gli obiettivi professionali e personali prefissati.
A conclusione del percorso formativo tutti i partecipanti saranno guidati da un team di professionisti per la ricerca attiva di offerte di lavoro, la preparazione al colloquio e il conseguente inserimento lavorativo.
*Le attività saranno svolte per le finalità ed in ottemperanza al Bando “Prospettive”, avente ad oggetto “Iniziative innovative per accrescere le competenze digitali e offrire migliori opportunità professionali alle persone disoccupate e inattive” e promosso dal Fondo per la Repubblica Digitale, ai sensi del Decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152, art. 29.
Una risposta