Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Level UP: il progetto di formazione per sviluppare le skills digitali

Level UP – Non è mai troppo tardi: è un progetto di formazione gratuito rivolto a donne e uomini di età compresa tra i 34 e i 50 anni, disoccupati e inoccupati 

Prende il via “Level Up-Non è mai troppo tardi“, il progetto di formazione gratuita per persone tra i 34 e i 50 anni, disoccupate o in condizione di inattività lavorativa per favorire la crescita delle competenze digitali e delle life skills utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il progetto, totalmente gratuito, è rivolto a donne e uomini di età compresa tra i 34 e i 50 anni*, disoccupati e inoccupati e rappresenta un’opportunità di ricollocamento professionale e rimotivazione personale.

Attraverso l’azione di un partenariato composto da organizzazioni leader nel settore di riferimento, si intende offrire un percorso formativo di reskilling e upskilling professionale, sui temi del digitale, applicato in particolare al settore logistica e distribuzione, attraverso un approccio innovativo basato sulla gamification per favorire lo sviluppo di strategie di long life learning.

Contestualmente i partecipanti potranno beneficiare di un’attività personalizzata di tutoring e mentoring utile per raggiungere gli obiettivi professionali e personali prefissati.

A conclusione del percorso formativo tutti i partecipanti saranno guidati da un team di professionisti per la ricerca attiva di offerte di lavoro, la preparazione al colloquio e il conseguente inserimento lavorativo.

*Le attività saranno svolte per le finalità ed in ottemperanza al Bando “Prospettive”, avente ad oggetto “Iniziative innovative per accrescere le competenze digitali e offrire migliori opportunità professionali alle persone disoccupate e inattive” e promosso dal Fondo per la Repubblica Digitale, ai sensi del Decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152, art. 29.

Per informazioni cliccare qui.

Ultimi articoli

A Siena il confronto tra le best practices della sanità digitale

In Toscana arriva il Festival della Robotica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content