Presenta la tua esperienza Erasmus+ sui social: raccontalo su Twitter, Facebook, YouTube e costruisci “trend” ai ragazzi come te!
È il messaggio lanciato dall’Agenzia nazionale giovani (Ang), da tempo impegnata nel dare massima visibilità alle esperienze realizzate attraverso il Programma Erasmus+.
L’Agenzia è sempre in prima linea per valorizzare le attività svolte, moltiplicare nel tempo i beneficiari di questo programma europeo al fine di offrire a tutti i giovani opportunità di crescita, sviluppo, formazione ed educazione.
Al fine quindi di far diventare la #GenerazioneErasmus+ una tendenza, Ang segnala gli hashtag da utilizzare sui principali social network relativi alle principali azioni del Programma. Nei post, se possibile accompagnati da foto, gli hashtag dedicati sono:
- per il Programma Erasmus+ Gioventù in Azione in generale: #CosaVuoiFareDaGiovane, #ErasmusPlus, #Youth, #Ang, #GenerazioneErasmusPlus;
- per l’azione KA1, a seconda della linea di attività, #ScambidiGiovani, #YouthSeminar, #YouthWorker, #Sve;
- per la KA2, #PartenariatiGiovani, #BuonePrassiGiovani, #YouthInnovation
- per l’azione KA3, #DialogoStrutturato, #DecisoriPolitici
Per consentire ai giovani di condividere e rafforzare in rete le proprie esperienze durante l’Erasmus è disponibile anche un’app.