0%

Whatsapp, arriva la traduzione automatica dei messaggi 

Whatsapp traduzione automatica

Nella versione beta 2.24.15.12 per Android di Whatsapp arriva la traduzione automatica dei messaggi: ecco quali lingue saranno supportate

Importante novità per gli utenti Whatsapp. Come scoperto da WABetaInfo, nella versione beta 2.24.15.12 per Android, è presente una nuova funzionalità che cambierà radicalmente l’utilizzo della più famosa app di messagistica istantanea. 

La funzione consentirà infatti agli utenti di tradurre automaticamente i messaggi ricevuti in una lingua diversa dalla propria.

Whatsapp traduzione automatica

Nello specifico, gli utenti potranno tradurre il messaggio selezionato oppure automatizzare questo processo per tutti i nuovi messaggi. Dopo aver selezionato la lingua desiderata, sarà necessario scaricare un pack per la traduzione

Quando il contenuto del messaggio verrà tradotto, sarà visualizzata una nuova etichetta all’interno del messaggio che indicherà che è stato tradotto correttamente. Questa etichetta aiuterà gli utenti a distinguere tra messaggi originali e tradotti, garantendo una comunicazione chiara e riducendo potenziali malintesi. 

Le lingue supportate da Whatsapp per la traduzione automatica

Inizialmente, il supporto alla traduzione non sarà disponibile nella lingua italiana e sarà limitato a lingue come inglese, arabo, spagnolo, portoghese (Brasile), russo e hindi, con altre lingue potenzialmente da aggiungere negli aggiornamenti futuri. 

Inoltre, lo sviluppo di questa nuova funziona sarà gestita grazie alla tecnologia interna di WhatsApp. Ciò significa che le traduzioni dei messaggi saranno sempre elaborate interamente sul dispositivo, garantendo la crittografia end-to-end e preservando la privacy dell’utente.

Ultimi articoli

Fondazione Italia Digitale al Salone del Libro di Torino 2025

Numeri in crescita per ChatGPT in Europa: utenti quadruplicati in sei mesi

Cosa sa di te l’Intelligenza Artificiale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content