Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%

Pmi e new media: la crescita corre sui social

Formare “innovatori digitali” in grado di aiutare le piccole e medie imprese a compiere il “salto” tecnologico e utilizzare in modo strategico web e social network per aumentare le vendite, fidelizzare i clienti e raggiungerne ulteriori. Offrire concrete opportunità nelle nuove professioni digitali, dall’e-marketing, e-commerce, app e mobile a tutte le tecnologie che tracciano i nuovi confini del business.

È l’obiettivo della prima edizione del Master online in “Cloud Learning per la didattica e la formazione” progettato dal Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata (FISPPA) dell’Università di Padova, in partnership con Regione del Veneto, Comune di Padova e Confindustria Padova Servizi Innovativi e Tecnologici (SIT). Un percorso di specializzazione rivolto a 30 laureati di tutte le facoltà che intendano specializzarsi nell’uso di web, new media e social nella pubblica amministrazione e nel privato, con uno specifico “indirizzo impresa” che formerà 10 esperti di strategie digitali nelle Pmi. Anche attraverso un periodo di training in aziende padovane e venete. Per alzare quel 31,8% di imprese che in Italia usa almeno un social media e il risicato 8,2% che vende prodotti e servizi online (fonte: Istat).

Gli iscritti all’indirizzo impresa del Master, che partirà da marzo, acquisiranno competenze nella realizzazione di soluzioni innovative per la gestione dei processi gestionali e comunicativi nei contesti aziendali, quindi nell’utilizzo dei social network, e-learning, e-commerce, cloud ma anche app social e corporate, comunicazione mediale, con seminari e laboratori in aula sulle strategie di e-marketing, reputation online, blog e social per l’integrazione tra i mezzi di comunicazione aziendale. Tematiche su cui avranno modo di applicarsi concretamente, grazie alla collaborazione di Confindustria Padova, attraverso un project work all’interno di aziende associate, da settembre a dicembre 2015. Chi è interessato deve sbrigarsi: c’è tempo fino al 20 gennaio per la preiscrizione obbligatoria (http://mastercloudlearning.it e www.unipd.it/node/201151).

Ultimi articoli

Un remix di Raffaella Carrà e Angelina Mango: il 2024 su TikTok in Italia

Da Sinner a Elisa Claps, ecco le voci più lette su Wikipedia nel 2024

Sisal lancia Numera, così l’AI trasforma i sogni in numeri

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content