Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Apple introduce i percorsi ciclabili su Mappe

Mappe Apple bici

Arrivano anche in Italia le indicazioni sulle Mappe di Apple per gli appassionati di bici. Nuove funzionalità su piste e sentieri ciclabili 

Una nuova funzionalità pensata per gli appassionati di bicicletta. Apple ha introdotto da qualche giorno su Mappe il pulsante “In bici” che permette di ottenere indicazioni su piste ciclabili, sentieri e strade adatte alle bici. Le indicazioni Mappe offrono alcune funzioni. Per esempio l’anteprima del dislivello di un percorso scelto e se include una strada molto trafficata o meno, in modo che chi usa l’applicazione targata Cupertino possa scegliere in modo consapevole in base alle proprie esigenze il percorso ideale. Ma anche dettagli in tempo reale sul dislivello, notifiche per smontare di sella e fare tratti a piedi tenendo la bicicletta quando ci si avvicina a determinati incroci pericolosi, indicazioni vocali per avvertire di svolte e ostacoli. 

Se poi durante la pedalata qualcuno ha bisogno di una toilette, ci sono segnalate anche quelle pubbliche, com anche luoghi di sosta o officine per la riparazione delle biciclette. I ciclisti potranno condividere l’orario di arrivo previsto disattivare le indicazioni vocali. Le nuove funzionalità di di Mappe sono disponibili anche su Apple Watch. Le features specifiche per l’indossabile di Aplle includono una panoramica dell’altitudine lungo un percorso, il tocco aptico per le indicazioni passo passo e il feedback vocale su velocità e distanza dall’altoparlante integrato nell’Apple Watch. 

Ultimi articoli

Registro delle Opposizioni: un flop tutto italiano

Pc CoPilot+, Microsoft inaugura la nuova era dei computer puntando sull’AI

Arte e Metaverso: sfruttare la tecnologia per un’esperienza unica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content