Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Appuntamento con FID ed Europa Aperta sull’intelligenza artificiale

Meta in vista delle elezioni europee

Le sfide dell’Intelligenza Artificiale, i diritti e le risposte dell’Unione Europea. Venerdì 26 gennaio, alle ore 18,30, l’appuntamento con il Festival Digitale Popolare con l’appuntamento dei Dialoghi Off.

L’evento, ad ingresso libero, è organizzato da Fondazione Italia Digitale in collaborazione con Europa Aperta e con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo. Si terrà a Torino presso la Fondazione Giorgio Amendola e sarà l’occasione per analizzare la questione dell’IA anche in rapporto alle sfide che si presentano all’Unione Europea, toccando alcuni temi essenziali a capire meglio le regole che l’Europa ha messo in campo per normare l’utilizzo dell’AI. Quali rischi individua e quali tutele offre l’AI Act? Il regolamento può effettivamente “fare scuola”, fissando uno standard a livello globale? Questi sono i dubbi ai quali i relatori cercheranno di rispondere.

Interverranno, moderati dal giornalista Fabio Malagnino, l’Onorevole Brando Benifei, Euro parlamentare e promotore dell’AI Act ed Eleonora Bonel, Advocacy Policy Officer di Privacy Network.

Ultimi articoli

Il Comune di Reggello presenta il nuovo sito web di Visit Reggello

Ecco l’avatar che risponde al 112 con la lingua dei segni

All’Ospedale di Massa l’AI aiuterà i pazienti con asma grave

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content