Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Appuntamento con FID ed Europa Aperta sull’intelligenza artificiale

Appuntamento con Fondazione Italia Digitale ed Europa Aperta sull'intelligenza artificiale

Le sfide dell’Intelligenza Artificiale, i diritti e le risposte dell’Unione Europea. Venerdì 26 gennaio, alle ore 18,30, l’appuntamento con il Festival Digitale Popolare con l’appuntamento dei Dialoghi Off.

L’evento, ad ingresso libero, è organizzato da Fondazione Italia Digitale in collaborazione con Europa Aperta e con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo. Si terrà a Torino presso la Fondazione Giorgio Amendola e sarà l’occasione per analizzare la questione dell’IA anche in rapporto alle sfide che si presentano all’Unione Europea, toccando alcuni temi essenziali a capire meglio le regole che l’Europa ha messo in campo per normare l’utilizzo dell’AI. Quali rischi individua e quali tutele offre l’AI Act? Il regolamento può effettivamente “fare scuola”, fissando uno standard a livello globale? Questi sono i dubbi ai quali i relatori cercheranno di rispondere.

Interverranno, moderati dal giornalista Fabio Malagnino, l’Onorevole Brando Benifei, Euro parlamentare e promotore dell’AI Act ed Eleonora Bonel, Advocacy Policy Officer di Privacy Network.

Ultimi articoli

Galaxy Ring: l’anello smart di Samsung per monitorare la salute

Nel 2023 oltre 350 interventi con il nuovo robot chirurgico

Whistleblowing: un software open source per le PA

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content