Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Google Imagen 2, ecco l’AI generativa per creare immagini e loghi 

Google Imagen 2

Google lancia la 2 generazione di Imagen promettendo una qualità dell’immagine notevolmente migliorata

Pochi giorni fa Google ha annunciato un significativo salto in avanti nel campo dell’intelligenza artificiale generativa per le immagini

Diminuendo il divario rispetto a DALL-E, l’AI text to image di Open AI disponibile anche su ChatGPT Plus ed Enterprise o su Bing, Big G ha lanciato Imagen 2, una tecnologia avanzata che promette di rivoluzionare l’uso degli strumenti AI nel settore business.

Stando a quanto afferma Google, Imagen 2, sviluppato utilizzando la tecnologia Google DeepMind, consente agli sviluppatori di creare immagini per il loro caso d’uso specifico, tra cui:

  • Generazione di immagini di alta qualità, fotorealistiche, ad alta risoluzione ed esteticamente gradevoli da istruzioni in linguaggio naturale.
  • Rendering del testo in più lingue per creare immagini con sovrapposizioni di testo accurate.
  • Generazione di loghi per creare loghi aziendali o di prodotto e sovrapporli alle immagini.
  • Domande e risposte visive per generare didascalie dalle immagini e per ottenere risposte testuali informative a domande sui dettagli delle immagini.
Google Imagen 2
Esempi di Imagen 2 nella generazioni di mani e volti umani realistici.

Sempre secondo quanto affermato da Google, sembra che uno dei problemi principali relativi ai servizi text-to-image, ossia la generazione del testo in modo non troppo accurato, sia stata risolto, offrendo una qualità dell’immagine notevolmente migliorata.

Chi può accedere a Google Imagen 2?

L’accesso alla seconda generazione di Imagen è disponibile per tutti i clienti Google Cloud che fanno uso di Vertex AI nella lista consentita (ovvero approvati per l’accesso).

Vertex AI è una piattaforma di intelligenza artificiale basata su Google Cloud che semplifica e accelera il processo di sviluppo, addestramento e distribuzione di modelli di IA. Si tratta di un ambiente completo che offre una serie di strumenti e servizi per consentire di sfruttare al massimo il potenziale dell’IA nelle applicazioni e nei processi aziendali.

Ultimi articoli

In Toscana via alla campagna social per promuovere i servizi dei consultori

A Roma la riabilitazione è tech, si fa con robot, visori ed esoscheletri

Pronti a IT-Wallet? Dal 15 luglio parte la sperimentazione

Calendario eventi

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content