L’Amministrazione comunale di Calcinato ha attivato un canale WhatsApp per rendere più semplice, capillare e tempestiva la comunicazione verso il cittadino. Il Comune trasmette via WhatsApp informazioni relative a scadenze, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative, eventi in programma o notizie di pubblica utilità. Il servizio è attivo al numero (+39) 366 6896922.
A tutela della privacy, i messaggi vengono inviati in modalità broadcast: nessun membro del canale ha modo di sapere chi sono gli altri.
Per iscriversi l’utente deve scaricare sul proprio smartphone l’applicazione WhatsApp, inserire in rubrica il numero 366 6896922 registrandolo sotto la voce Comune di Calcinato (il salvataggio nella rubrica è una condizione necessaria per ricevere messaggi in modalità broadcast) e inviare un messaggio WhatsApp con il testo Iscrizione seguito dal proprio nome e cognome. L’utente riceverà in seguito un messaggio di conferma.
Per rimuovere la propria iscrizione occorre inviare un messaggio con il testo Cancellazione.
Il servizio è unidirezionale: il Comune non prenderà in considerazione informazioni, segnalazioni o richieste recapitate attraverso il numero di telefono utilizzato per il servizio Whatsapp. Per domande o informazioni relative all’attività amministrativa, rimangono a disposizione del Cittadino i contatti pubblicati sul sito internet del Comune.
Per eventuali segnalazioni sul servizio o in caso di difficoltà nella registrazione, scrivere a segreteria@comune.calcinato.bs.it.