Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Iphone 6 e Apple Watch fanno impazzire Twitter

Cupertino chiama, Twitter risponde.L’evento per antonomasia per tutti i fan della mela morsicata non ha tradito le aspettative. La conferenza durante la quale Tim Cook ha presentato i nuovi prodotti di casa Apple ha letteralmente fatto impazzire i social network, unico modo per seguire live l’evento visto che lo streaming video sul sito ufficiale del colosso a stelle e strisce è ben presto andato in tilt per l’elevato numero di accessi da tutto il mondo. Come fare allora per vedere in tempo reale il nuovo gioiello in arrivo? L’unico modo era attaccarsi a Twitter e seguire la diretta testuale che testate giornalistiche ma anche semplici appassionati facevano direttamente dal Flint Center. Certo in questo modo ci si perdevano le grida di approvazione e di stupore che si levavano nella sala ogni volta che il CEO di Apple annunciava qualche novità, ma si aveva la possibilità di rispondere colpo su colpo alle staffilate che arrivavano da quella che, calcisticamente parlando, potremmo definire l’altra curva. Oltre agli appassionati del “melafonino”, infatti, a far decollare tra le tendenze di tutto il pianeta l’hashtag #iphone6 sono stati anche gi appassionati di Android che seguivano la diretta per denigrare le innovazioni della Apple raccontando come i loro gioielli avessero le stesse funzioni ormai da molti mesi.Tra le novità lanciate da Cook anche un nuovo sistema di pagamento, sarà possibile fare acquisti direttamente passando su un lettore il proprio smartphone, e l’orologio “Apple Watch”, il primo prodotto nuovo in tutto e per tutto lanciato dai tempi dell’esordio dell’iPad, datato ormai 2010, quando era ancora in vita Steve Jobs.  L’Apple Watch ha avuto il merito di far registrare una doppia standing ovation, quella del pubblico in sala e quella virtuale di coloro che erano collegati via Twitter dato che il record di accessi è stato registrato proprio nel momento in cui sul maxi schermo di Cupertino sono apparse le prime immagini dell’orologio multimediale, un nuovo modo per avere anche i propri social network a portata di polso. Immancabile anche la consueta ironia via Twitter. Subito dopo il lancio dei nuovi prodotti sono piovute immagini irriverenti dei soliti bontemponi della rete. Da chi paragonava il nuovo orologio a quello con cui Michael Knight chiamava la sua KITT nello storico telefilm anni Ottanta “Supercar” fino a Samsung Belgio che durante la diretta live da Cupertino ha lanciato l’hashtag #aPearForAnApple promettendo di acquistare una pera per ogni hashstag #apple che comparirà su Twitter. “Supporta la frutta belga”, invitava il profilo ufficiale del colosso coreano.

@Ricciodel

 

Ultimi articoli

Maturità: fra social, digital e amarcord arriva l’Esame 2024

Mastercard, dal 2030 per gli acquisti online basterà una passkey

Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: la sanità pubblica è finalmente digitale?

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content