Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Gli “abitanti” dei social superano i 5 miliardi

La popolazione dei social supera i 5 miliardi. Rispetto allo scorso anno il numero degli utenti dei social è aumentato del 5,6%. Facebook, Instagram e TikTok i più usati

Più dell’intera Asia e Europa messe insieme. Gli abitanti dei social network varcano la soglia dei 5 miliardi degli utenti attivi, pari a circa il 60% della popolazione mondiale che, secondo stime ufficiali dell’Onu, ha superato gli 8 miliardi di persone. E se i social fossero un posto del pianeta, sarebbe il continente più popoloso del terra.

A fare i conti uno studio della società di monitoraggio Meltwater e dell’agenzia We are Social. Stando al report rispetto allo scorso anno il numero degli utenti dei social è aumentato del 5,6%, superando l’aumento dello 0,9% della popolazione mondiale.

Il social network più affollato? È Facebook con 2,19 miliardi di utenti. Instagram vale il secondo posto con 1,65 miliardi, seguito a un soffio da TikTok con 1,56 miliardi. L’utente medio dei social media passa due ore e 23 minuti al giorno sulla piattaforma preferita, usa ogni mese 6,7 piattaforme.

Il rapporto avverte però che è difficile ottenere numeri precisi a causa degli account automatizzati, i famosi bot, o delle persone che utilizzano identità diverse. La voce più cercata su Wikipedia secondo l’analisi è stata ChatGpt, il software di Intelligenza artificiale generativa sviluppato da OpenAI, a sottolineare l’esplosione dell’interesse per questa tecnologia.

Ultimi articoli

o1, la nuova AI di OpenAI che ragiona in modo logico

Contrordine, nel 2025 Apple Intelligence sbarcherà anche in Italia

Mind the Gap – la cultura digitale a Matera

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content