Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Gli “abitanti” dei social superano i 5 miliardi

La popolazione dei social supera i 5 miliardi. Rispetto allo scorso anno il numero degli utenti dei social è aumentato del 5,6%. Facebook, Instagram e TikTok i più usati

Più dell’intera Asia e Europa messe insieme. Gli abitanti dei social network varcano la soglia dei 5 miliardi degli utenti attivi, pari a circa il 60% della popolazione mondiale che, secondo stime ufficiali dell’Onu, ha superato gli 8 miliardi di persone. E se i social fossero un posto del pianeta, sarebbe il continente più popoloso del terra.

A fare i conti uno studio della società di monitoraggio Meltwater e dell’agenzia We are Social. Stando al report rispetto allo scorso anno il numero degli utenti dei social è aumentato del 5,6%, superando l’aumento dello 0,9% della popolazione mondiale.

Il social network più affollato? È Facebook con 2,19 miliardi di utenti. Instagram vale il secondo posto con 1,65 miliardi, seguito a un soffio da TikTok con 1,56 miliardi. L’utente medio dei social media passa due ore e 23 minuti al giorno sulla piattaforma preferita, usa ogni mese 6,7 piattaforme.

Il rapporto avverte però che è difficile ottenere numeri precisi a causa degli account automatizzati, i famosi bot, o delle persone che utilizzano identità diverse. La voce più cercata su Wikipedia secondo l’analisi è stata ChatGpt, il software di Intelligenza artificiale generativa sviluppato da OpenAI, a sottolineare l’esplosione dell’interesse per questa tecnologia.

Ultimi articoli

Galaxy Ring: l’anello smart di Samsung per monitorare la salute

Nel 2023 oltre 350 interventi con il nuovo robot chirurgico

Whistleblowing: un software open source per le PA

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content