Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Nasce ShowVerse, il virtual showroom di Lifields sviluppato in partnership con Digital Mosaik che porta il Metaverso nel settore nautico

Una nuova piattaforma web che permette ai sea lovers e ai potenziali acquirenti di salire a bordo di yacht, catamarani, tender, barche a vela e qualsiasi altro mezzo di trasporto marittimo, in maniera del tutto virtuale. Si chiama ShowVerse, ed è un progetto sviluppato da Lifields, incubatore di progetti innovativi e start up, in collaborazione con il Metaverse Studio Digital Mosaik ed è rivolta ai brand di imbarcazioni che necessitano di stare al passo con i tempi e di offrire ai loro clienti l’opportunità di testare sul campo i loro prodotti in maniera innovativa e coinvolgente, moltiplicando le opportunità di vendita. La piattaforma sfrutta le tecnologie del Web 3.0 – tra cui Blockchain, VR, NFT – e rende l’utente protagonista e capace di interagire con ogni prodotto in maniera iper realistica, attraverso modelli 3D di altissima qualità realizzati con motore grafico Unreal 5 e fruibili da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.

Ogni esperienza di ShowVerse può essere personalizzata a seconda delle esigenze ed essendo basata su Blockchain può essere integrata con acquisto NFT dei vari prodotti. «Siamo molto orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di ShowVerse, che costituisce per noi la dimostrazione di come le tecnologie del Web 3.0 possano adattarsi e arricchire qualsiasi settore, compreso quello nautico» afferma Manuel Bazzanella, Founder e Ceo di Digital Mosaik. 

Le tecnologie del Web 3.0 rappresentano un pilastro d’investimento prioritario in Lifields. Crediamo fortemente nelle potenzialità delle innovazioni digitali non solo per la nautica, ma in tutti i settori dove serve modernizzare le aree marketing e comunicazione. Il mezzo nautico Ala-M esposto all’interno della piattaforma ShowVerse costituisce il primo caso studio concreto – ha affermato Maurizio Manenti, Founder e Ceo di Lifields. 

Ultimi articoli

Mind the Gap – la cultura digitale a Matera

Nuovi Apple AirPods: diventano protesi acustiche

Smart City: quali sono le città intelligenti e sostenibili in Italia?

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content