Peschici prima città balneare digitale grazie alla piattaforma Peschici Up che mette insieme negozi, attività artigiane, aziende e operatori turistici, gli stessi cittadini e i turisti
La prima località balneare d’Italia a dotarsi della digitalizzazione sistemica. Peschici presenta un progetto che, nelle idee dell’amministrazione comunale, sarà “innovativo e permetterà di fare rete e di rendere il paese più accessibile anche ai turisti”. A questo servirà la piattaforma Peschici Up, ideata all’imprenditore digitale Moreno Tartaglini, mette insieme negozi, attività artigiane, aziende e operatori turistici, gli stessi cittadini e i turisti.
“Chiunque accederà a Peschici Up, infatti, potrà informarsi, comprare, pagare, giocare, votare, prenotare e molto altro”, ha sottolineato l’assessora al turismo Anna Rita Delle Muti. Già da Pasqua la piattaforma “potrà essere utilizzata – dice ancora l’assessora – dai turisti che saranno in visita a Peschici. In piazza Pertini sarà posto un monitor e il turista con il suo cellulare inquadrerà il Qr Code e potrà scaricare la piattaforma di facile accesso per chiunque, anche per i meno avvezzi all’utilizzo della macchina digitale”.