Si chiama Un amore di edicola ed è il concorso fotografico promosso da Sinagi Modena rivolto a tutti i clienti delle edicole della provincia di Modena che segnaleranno la partecipazione al contest esponendo una locandina, che fungerà poi da sfondo al piccolo set fotografico. Lo scopo di questa allegra iniziativa è di dare visibilità al consolidato rapporto, spesso fatto di scambio di informazioni professionali, ma anche, su un piano umano, di confidenze e chiacchiere fra i lettori e chi gestisce le edicole della città e al rapporto, altrettanto importante, tra i quotidiani locali e le edicole. Quelle edicole poi, che durante l’Expo, aderendo al progetto Smart Edicola, si trasformeranno in un vero e proprio punto informativo, un ulteriore tassello per la promozione delle città. Il concorso a carattere gratuito, ha un meccanismo di svolgimento molto semplice e non prevede alcun tipo di acquisto. Ogni partecipante, che sia cliente o no dell’edicola prescelta, è invitato a farsi fotografare o a farsi un selfie da solo o in compagnia, con o senza la presenza nella foto del titolare dell’edicola, e poi a inviare lo scatto via mail all’indirizzo info@edicolaamica.it oppure pubblicarlo su Facebook sulla pagina di EdicolaAmica www.facebook.com/edicolaamica. Ogni foto verrà poi comunque mostrato sulla pagina facebook di SINAGI. Le foto inviate via mail devono riportare il nome di chi le ha realizzate, il nome del soggetto o dei soggetti ritratti, il nome dell’edicola e il luogo (comune e indirizzo) in cui è stata scattata. Chi pubblica la foto su Facebook dovrà indicare nel post che accompagna la foto, nome del soggetto o dei soggetti ritratti, il nome dell’edicola e il luogo (comune e indirizzo) in cui ė stata scattata la foto. Per partecipare c’è tempo fino al 10 febbraio e giovedì 12 febbraio una giuria composta da giornalisti ed esponenti della cultura della provincia modenese premierà le foto vincitrici. In palio ci sono abbonamenti cartacei ai giornali.
