Come candidarsi allo Smartphone d’Oro 2024 di PA Social, premio dedicato alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale
Web, social network, chat, intelligenza artificiale: sono tanti gli enti e le aziende pubbliche che utilizzano le piattaforme digitali per offrire informazioni, comunicazione, servizi, dialogo ai cittadini. PA Social, prima associazione in Italia dedicata alla comunicazione e informazione digitale, ha deciso di premiarle con un’iniziativa dedicata, lo Smartphone d’Oro. Il concorso, arrivato quest’anno alla sua quinta edizione, è il primo in Italia dedicato alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale.
Sono ufficialmente aperte le candidature per lo Smartphone d’Oro 2024, il premio ideato e organizzato da PA Social in collaborazione con L’Eco della Stampa, Abaco, Affidaty, Binario F, LinkedIn, ID Cert, Commed IA, Citynews, Open Comunicazione. E come si partecipa? È possibile candidare un prodotto di comunicazione digitale: video, podcast, campagna di comunicazione social, nuovo progetto di design o restyling grafico, intelligenza artificiale e metaverso applicate alla comunicazione. C’è tempo fino al 15 ottobre.
La giornata conclusiva della manifestazione è prevista per il 26 novembre 2024, quando si terrà la premiazione a Binario F a Roma con un evento dedicato. Riceverà lo Smartphone d’Oro il candidato che ha raggiunto il punteggio più alto risultante dal computo dei voti delle 2 giurie (Scientifica e Popolare).
Il Premio principale verrà, quindi, attribuito in base alla migliore esperienza di comunicazione e informazione digitale svolta e all’efficacia del prodotto di candidatura.
L’evento di premiazione dello scorso anno, andato anche in diretta sui canali social dell’associazione (Facebook, LinkedIn, YouTube, Twitch), ha visto la consegna del premio, realizzato a Murano dal maestro Mariano Memo, oltre che alla prima classificata, l’Università degli Studi di Bergamo, anche alla seconda, FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche) e alla terza, ASL BT (Barletta, Andria e Trani).