Il 17 settembre, a Los Angeles, Snapchat dovrebbe annunciare la quinta generazione dei suoi occhiali AR Spectacles: ecco cosa sappiamo.
Continua la sperimentazione alla ricerca del futuro prodotto tech in grado di sostituire gli smartphone. Se parte dell’industria si è concentrata su dispositivi piccoli ma colmi di intelligenza artificiale – forse con scarsi risultati-, altra parte del settore è convinta che saranno gli occhiali il prossimo dispositivo a rivoluzionare il nostro rapporto con il digitale.
Secondo recenti indiscrezioni, infatti, Snapchat sarebbe pronta ad annunciare, il 17 settembre, la quinta generazione di Spectacles.
Ormai tre anni fa, proprio Snap, la società madre di Snapchat, aveva fatto un grande salto in avanti tecnologico con il modello di quarta generazione degli Spectacles, includendo per la prima volta display per funzionalità AR. Tuttavia, sono passati più di tre anni dal loro lancio e tutto sembra presagire un ammodernamento.
Il CEO di Snap, Evan Spiegel, dovrebbe mostrare il nuovo prodotto durante l’annuale Snap Partner Summit a Los Angeles, proprio il 17 settembre.
I dettagli sui potenziali miglioramenti non sono ancora rilevanti. Per ora sappiamo solo che probabilmente gli occhiali integreranno l’assistente My AI di Snapchat come una delle principali nuove funzionalità. E si vocifera inoltre che Snap possa produrre circa 10.000 unità di questi occhiali.
Per sapere se i nuovi Spectacles, con le innovative funzioni, segneranno una nuova era degli occhiali smart dovremo aspettare quindi ancora un paio di settimane.