Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Social, IA e Metaverso: nuovo corso di formazione per la PA

Organizzato da Unimarconi in collaborazione con PA Social

Fornire gli strumenti e le competenze per gestire la comunicazione digitale in modo efficace e professionale. Questo l’obiettivo del corso di formazione Social, IA e Metaverso per la Pubblica Amministrazione nato dalla collaborazione tra Unimarconi e PA Social.

Se il digitale ormai è un’opportunità per rendere il proprio modo di comunicare più efficace, allora serve padroneggiare questo nuovo linguaggio. Tanto più se a cominciare è una pubblica amministrazione, che, ogni giorno, deve dialogare con i cittadini in modo da arrivare a tutti nel modo più veloce possibile.

Le 19 lezioni del corso coprono l’utilizzo dei social network nella PA, la strategia di comunicazione digitale, l’organizzazione e la professionalità nella gestione della comunicazione sui social network, l’utilizzo di WhatsApp e delle chat istituzionali nella comunicazione con i cittadini, l’evoluzione delle piattaforme social più utilizzate e le loro tendenze future, l’Intelligenza Artificiale e ChatGPT e la loro applicazione nella comunicazione pubblica digitale, il Metaverso e il suo rapporto con la PA per i cittadini, la gestione della privacy e dei dati nella comunicazione digitale.

Qui tutte le info.


Ultimi articoli

A Siena il confronto tra le best practices della sanità digitale

In Toscana arriva il Festival della Robotica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content