Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Social media e politica. L’indagine dell’Osservatorio Digitale in esclusiva per digitalepopolare.it

Partiti - Leader Partiti - l'indagine dell Osservatorio digitale

L’indagine, condotta dall’osservatorio Digitale in collaborazione con digitalepopolare.it, ha riguardato le 14 maggiori forze politiche italiane. L’Osservatorio Digitale ha analizzato, al 21 settembre 2023, le attività di Social Media Marketing, realizzando una classifica per numero di Follower, Engagement totale ed Engagement medio per post degli ultimi 3 mesi, su Facebook, Instagram, Twitter e TikTok.

Per numero di followers (sommando tutti i social), è il Movimento 5 Stelle che mantiene una leadership ormai solida da anni, tra le forze politiche con oltre 2milioni700mila follower, seguito da Lega e Fratelli d’Italia.

“L’engagement che somma le interazioni dell’utente ed attesta il reale valore di un’attività di social media marketing ci restituisce una più chiara fotografia del consenso che oggi raccolgono le forze politiche” – spiega Sandro Giorgetti responsabile dell’Osservatorio che abbiamo intervistato per avere un quadro più chiaro della situazione analizzando insieme l’indagine.

Ultimi articoli

A Rovigo è attiva la app ParkingMyCar per il pagamento della sosta

Digital Cup 2024, un evento tra calcio, digitale e solidarietà

Digital Cup 2024, spettacolo a Coverciano tra calcio e digitale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content