Il 28 giugno a Roma sarà presentata la ricerca sui canali social di comunicazione digitale della PA italiana Amministrazione italiana. Per partecipare: https://forms.gle/E3Gn6hHAa3EDfyf5A
Una live sui social di PA Social per presentare l’evento che ci parlerà della PA del futuro. Ieri pomeriggio alle 17 Sandro Giorgetti, responsabile Osservatorio Digitale e Christian Tosolin, direttore di digitalepopolare.it hanno dialogato sull’evento che si terrà il 28 giugno dalle ore 10, nello spazio Esperienza Europa – David Sassoli a Roma. L’iniziativa è organizzata dall’Osservatorio Digitale in collaborazione con PA Social, Fondazione Italia Digitale e Digitalepopolare.it.
Durante l’evento verrà presentata la ricerca, mai realizzata prima, sui canali di comunicazione digitale della Pubblica Amministrazione italiana, condotta dall’Osservatorio Digitale. La ricerca ha analizzato i canali digital di tutti gli enti pubblici italiani, mappando la loro presenza su diverse piattaforme come Facebook, X, YouTube, Instagram e altre, producendo una completa analisi dell’utilizzo dei social media per l’informazione, la comunicazione, la partecipazione e la trasparenza delle PA italiane.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://forms.gle/E3Gn6hHAa3EDfyf5A