Si chiama “Vivi Crotone” ed è una Crotone tutta da vivere quella che è al centro della campagna di promozione turistica presentata ieri dal Comune di Crotone. Innanzitutto è stato creato un logo che sarà il marchio identificativo che accompagnerà tutta la campagna di promozione che vedrà, in questa prima fase, protagonisti strumenti di divulgazione come i social ed internet. Il video promozionale realizzato, che mette in rilievo gli aspetti paesaggistici, archeologici, enogastronomici della città, è in rete su Youtube. Video che può essere consultabile anche su altri social come Facebook, con una pagina che in poche ore, ancor prima della presentazione de lprogetto, ha già raccolto duecento cinquanta adesioni. Altre informazioni promozionali sul territorio potranno arrivare da twitter, istagram, google plus. E’ stato realizzato un sito che può essere consultato all’indirizzo www.vivicrotone.it nel quale alle suggestive immagini dei luoghi più caratteristic idella città si alternano informazioni di carattere storico, itinerari consigliati, informazioni sulle tradizioni e l’enogastronomia locale. In una seconda fase è prevista una campagna di sensibilizzazione sul rispetto e la tutela della città attraverso manifesti e spot