Una vera e propria politica di comunicazione e di informazione turistica legata ai social network e alla nuova comunicazione. E’ la strategia scelta da tempo e con ottimi risultati dal Servizio Informazione e Accoglienza Turistica della Regione Abruzzo, che ha aperto progressivamente un pool di account istituzionali formando alcune communities online raggruppate sotto la denominazione “appassionati d’Abruzzo”. Oltre 70mila tra fan e followers che seguono sei siti interattivi dedicati ai mercati di paesi europei come la Gran Breatgna, la Francia, la Germania e la Norvegia, oltre che naturalmente dedicare uno spazio particolare al mercato turistico italiano. Per ogni singolo Paese la Regione Abruzzo fa sentire la sua presenza su Facebook, YouTube, Twitter, Instagram e FourSquare, aggiornando quotidianamente notizie sugli eventi, le manifestazioni in programma e tutte le curiosità legate al turismo. Da tempo sono state messe a disposizione degli utenti tre applicazioni (Abruzzo Events, Ski Abruzzo e Abruzzo Rai Local), scaricabili gratuitamente da smartphone e tablet, per rendere ancora più agevole la navigazione tra le diverse informazioni. L’Abruzzo ha anche scelto Instagram come veicolo particolare di promozione di immagine, aprendo un account specifico “YourAbruzzo” per raccontare la regione attraverso gli scatti di foto e immagini, esaltando così le tipicità del territorio e seguendo tra l’altro le direttive per partecipare come Regione a Expo 2015.