Arriva la prima docuserie italiana dedicata alla comunicazione e informazione pubblica digitale
Si terrà mercoledì 29 novembre la prima di “Pubblica”, la docuserie realizzata dall’associazione PA Social e Fondazione Italia Digitale, con la collaborazione di Meta ed Edera Rivista.
A Roma, a Binario F, in occasione del Super Day PA Social, l’associazione presenterà il lungometraggio della serie dalle ore 11,30 alle 13.
La docuserie offre una prospettiva storica sul digitale, per poi avvicinarsi all’attualità, alle sperimentazioni e alle opportunità che il cittadino e la pubblica amministrazione hanno nel presente e potranno avere nel prossimo futuro.
Il racconto vede protagonisti diversi territori del nostro Paese e tante buone pratiche della rivoluzione in corso nel rapporto tra Pubblica amministrazione e cittadini. Ma anche un racconto del percorso, ancora non concluso, di riconoscimento delle professionalità della comunicazione digitale, di crescita delle competenze e di nuova organizzazione del lavoro con grande centralità delle piattaforme digitali: dai social alle chat, dall’intelligenza artificiale al metaverso.
Ministeri, regioni, comuni, ospedali, aziende sanitarie, musei, parchi, camere di commercio, università, scuole, utilities e aziende di servizio pubblico, enti statali e locali, tanti protagonisti della quotidianità e di nuovi servizi a disposizione di tutti noi.