Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Alipay+ pronta a sviluppare soluzioni di pagamento open banking in Europa

pagamenti on line

Nuova partnership con Yapily per sviluppare la diffusione di un’opzione di pagamento ancora più comoda e sicura per milioni di consumatori europei

 Alipay+, la suite di soluzioni di digital payment e marketing transfrontalieri, ha annunciato un’importante partnership con Yapily, una delle principali piattaforme europea di open banking, per esplorare nuovi applicativi nel mondo dell’open banking su diverse piattaforme di pagamento mobile e migliorare la connessione tra consumatori e merchant a livello globale.

Questa collaborazione segna un passo fondamentale nella crescita tra le tante partnership di Alipay+, facilitando la diffusione di un’opzione di pagamento ancora più comoda e sicura per milioni di consumatori europei, che si aggiungerà ai 1,4 miliardi già collegati da Alipay+ in Asia.

Grazie all’infrastruttura di open banking di Yapily, i consumatori che si appoggiano a istituti finanziari europei potranno effettuare pagamenti transfrontalieri presso i merchant Alipay+ di tutto il mondo direttamente dai loro conti bancari, con un’esperienza di pagamento comoda e sicura.

L’introduzione di questi pagamenti conto a conto (A2A) semplifica il processo di pagamento di Alipay+ rafforzando la fiducia nei merchant stessi. Grazie all’infrastruttura di pagamenti open banking di Yapily, Yapily e Alipay+ svilupperanno congiuntamente nuove soluzioni per fornire ai merchant le basi per aumentare il valore delle transazioni, coinvolgendo i clienti lungo tutto il percorso di acquisto con promozioni e altri servizi a valore aggiunto.

La struttura dei pagamenti open banking di Yapily offrirà ai merchant la scalabilità e la resilienza necessarie per fornire un servizio di eccellenza ai consumatori, nonché l’agilità aziendale per innovare ulteriormente i settori dei pagamenti e della vendita al dettaglio a livello globale.

Stefano Vaccino, CEO e fondatore di Yapily, commenta: “L’open banking rappresenta un’opportunità significativa per migliorare l’esperienza di merchant e consumatori nel ricevere ed effettuare pagamenti transfrontalieri. Riconoscendo questo potenziale e lanciando queste nuove soluzioni di pagamento, Alipay+ fungerà da catalizzatore per l’adozione di massa dell’open banking in Europa. Siamo lieti di fornire l’infrastruttura che consente ad Alipay+ di cogliere il potenziale dell’open banking e la sua missione di rendere facile fare business ovunque”.

Pietro Candela, Head of Development di Alipay+ in Europa, commenta: “L’Europa è in prima linea nell’open banking. Il suo quadro normativo unico favorisce l’innovazione all’interno dell’ecosistema bancario dando spazio a pagamenti conto a conto, istantanei e mobile per crescere proprio attraverso soluzioni di open banking. Per questo siamo entusiasti di iniziare la nostra collaborazione con Yapily e di sviluppare nuove soluzioni di pagamento che portino valore e vantaggi ai consumatori europei e ai merchant di tutto il mondo.”

Ultimi articoli

A Siena il confronto tra le best practices della sanità digitale

In Toscana arriva il Festival della Robotica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content