Amazon e gli acquisti online volano sempre di più verso l’interazione con i social network. Alla funzionalità già attiva che permette di inserire prodotti nel carrello degli acquisti con un tweet la compagnia statunitense ha deciso di estendere altre funzioni. Prima fra tutte quella che consente di rispondere tramite l’hashtag #AmazonWishList al tweet che pubblicizza un prodotto. In questo modo con un semplice retweet i prodotti che si scelgono finiscono in una vera e propria lista dei desideri o nel carrello della spesa. E’ una modalità già attiva negli Stati Uniti per la quale basta collegare gli account di Twitter e Amazon attraverso la pagina di impostazioni di quest’ultima. Altri Paesi stanno cercando di arrivare a qualcosa di analogo, come nel Regno Unito dove le merci si sistemano in un carrello virtuale con l’hashtag #AmazonCart. Indiscrezioni però parlano di investimenti di Amazon anche su progetti per la casa. Un’autentica “casa smart” per la quale sarebbe già in cantiere un dispositivo wi-fi che consente di fare acquisti casalinghi con un semplice click. Intanto Amazon insiste su questa idea sempre più vincente del connubio con Twitter per gli acquisti online, in attesa di rendere più snelli anche quelli di tutti i giorni.