Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Bookcity Milano, successo di pubblico e sui social

Grande successo di presenze e sulla rete per Bookcity Milano: circa 130.000 persone di ogni età hanno seguito con entusiasmo gli incontri nei quattro giorni dedicati al libro e alla lettura che hanno visto: oltre 900 eventi, più di 1.900 ospiti, 250 sedi (in tutti i quartieri di Milano e della Città Metropolitana), 265 case editrici coinvolte, oltre 250 scuole, 1.300 classi, 20.000 studenti. Non solo, il sito www.bookcitymilano.it ha visto nei giorni della manifestazione 85.965 sessioni avviate da 70.664 utenti unici, di cui il 60% sono stati nuovi visitatori. La durata media di una sessione è stata superiore ai 5 minuti. Il 47% degli accessi è avvenuto da mobile e tablet. Nel mese di novembre (dall’1 fino al 16) sono state visualizzate 682.263 pagine da 93.267 utenti unici, dati triplicati rispetto al mese di ottobre. E un successo è stata anche la scelta di puntare sui social: Facebook ha fatto segnare oltre 14 mila like – con una crescita del 50% rispetto alla chiusura della scorsa edizione; 20.000 interazioni (+25%), più di 2.000 visite al giorno (+25%); per quanto riguarda Twitter, i follower sono oltre 8 mila – con una crescita del 60% rispetto alla chiusura della scorsa edizione. L’hashtag #BCM14 è stato più volte tra i Trending Topic nazionali: una volta venerdì 14, due volte sabato 15 e due volte domenica 16, tra il 3° e il 5° posto. Durante Bookcity l’account ha ricevuto una media giornaliera di 850 mention – con una crescita del 100% rispetto alla scorsa edizione – e 1400 retweet al giorno (+100%).

Ultimi articoli

Sono 29 le città che hanno un buon livello di maturità digitale

Auto elettriche, in arrivo nuove tasse 

Presentata la Carta di Trieste per l’Intelligenza Artificiale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content