Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

È online il canale WhatsApp di Digitale Popolare!

canale whatsapp di digitale popolare

Sul canale WhatsApp di Digitale Popolare aggiornamenti in tempo reale e news dal mondo del digitale

Da oggi è possibile ricevere le news più importanti, gli approfondimenti e gli aggiornamenti in tempo reale di Digitale Popolare in modo diretto e immediato sul proprio smartphone. 

Grazie all’innovativo approccio dell’app di messaggistica più famosa e utilizzata, che da pochi mesi ha fatto sbarcare i canali anche in Italia (ne abbiamo parlato qui) l’obiettivo di Digitale Popolare è avere un filo diretto con i propri lettori, che in questo modo potranno avere in tasca le notifiche con le news più importanti dal mondo del metaverso, dell’intelligenza artificiale, della comunicazione digitale e, più in generale, dell’innovazione a 360°.

Grazie agli ultimi aggiornamenti di test che WhatsApp quotidianamente rilascia per la versione beta, a breve saranno rese disponibili numerose funzioni, come ad esempio i sondaggi, che permetteranno un confronto più immediato sui temi caldi del digitale.

Ma come ci si iscrive al canale WhatsApp di Digitale Popolare?

Iscriversi è molto semplice. Per prima cosa, qualora non sia stato ancora fatto, occorre aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile, e poi cliccare qui. Nella schermata che si aprirà – con il collegamento diretto al canale WhatsApp di Digitale Popolare – bisognerà cliccare su «Iscriviti» e il gioco è fatto. 

Come attivare le notifiche

A differenza dei gruppi e delle normali chat, per cui le notifiche sono attive di default, per i propri canali WhatsApp prevede, ad oggi, che l’opzione di default siano le notifiche disattivate. Basterà quindi, dopo essersi iscritti al canale, cliccare sulla campanellina in alto a destra per attivare le notifiche. Oppure, cliccare sul nome del canale e deselezionare la voce “Silenzia notifiche”.

Iscrivendosi al canale, le informazioni degli utenti restano anonime: non è infatti necessario condividere il proprio numero di telefono, né con gli amministratori del canale né con gli altri utenti. La lista di Canali seguiti rimarrà separata dalle chat classiche, nella sezione Aggiornamenti.

Vi aspettiamo sul canale WhatsApp di Digitale Popolare!

Ultimi articoli

Maturità: fra social, digital e amarcord arriva l’Esame 2024

Mastercard, dal 2030 per gli acquisti online basterà una passkey

Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: la sanità pubblica è finalmente digitale?

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content