Introdotta sui Canali di Whatsapp la possibilità di ricerca per categoria: Persone, Organizzazioni, Lifestyle, Sport, Intrattenimento, Aziende e Notizie & Informazioni
I Canali di Whatsapp sono sbarcati ufficialmente lo scorso anno (ne avevamo parlato qui). Un nuovo strumento, che ricalca quanto già avveniva su Telegram, per inviare messaggi in modo unidirezionale e senza interazione con gli utenti testi, foto, video e adesivi. È di pochi giorni fa un aggiornamento – dopo aver introdotto i messaggi vocali e i sondaggi – che implementa la ricerca per categoria.
Sarà così più facile trovare i Canali da seguire. Saranno infatti divisi in base a specifiche categorie: Persone, Organizzazioni, Lifestyle, Sport, Intrattenimento, Aziende e Notizie & Informazioni. WhatsApp mira così a facilitare la scoperta di contenuti rilevanti e interessanti per ogni singolo utente.
I nuovi adesivi su Whatsapp
Qualche settimana fa la app di messaggistica di proprietà di Meta ha aggiornato gli adesivi, un modo “per esprimersi e dare un tocco personale e divertente alle loro chat”.
Nuovi adesivi GIPHY ricercabili: dalla collaborazione tra Whatsapp e GIPHY è nata una raccolta di adesivi più ricca e variegata. Grazie a questa integrazione si possono trovare e condividere adesivi sempre adatti e coinvolgenti, senza dover uscire dall’app.
Organizzazione degli adesivi: si possono scoprire facilmente nuovi pacchetti di adesivi di WhatsApp vedendoli in anteprima nell’area dedicata, sotto gli adesivi scaricati. Per organizzare l’area degli adesivi, puoi anche toccare e tenere premuto un adesivo per spostarlo in alto o eliminarlo.