Si chiama MyLearningTalk ed è una chat con tecnologia Chat Gpt e contenuti sviluppati direttamente dal Politecnico di Milano. Sarà sperimentata a partire da febbraio 2024
Una chat basata sull’intelligenza artificiale a disposizione degli studenti per migliorare apprendimento e preparazione. Il suo nome è MyLearningTalk ed è una chat con tecnologia Chat Gpt e contenuti sviluppati direttamente dal Politecnico di Milano. Una novità annunciata da Donatella Sciuto, rettrice del Politecnico, durante l’inaugurazione dell’anno accademico che si è tenuta nei giorni scorsi. MyLearningTalk avrà un periodo di test durante un corso di laurea magistrale con 150 studenti, da febbraio 2024. In seguito il suo utilizzo sarà esteso al resto dell’università.
“Il Politecnico, da 50 anni, è impegnato nello studio dell’AI – ha detto la rettrice Sciuto – Ora l’ateneo si afferma come un grande centro per l’intelligenza artificiale, con un approccio trasversale e pervasivo in tutti gli ambiti di ricerca. L’intelligenza artificiale rappresenta un cambiamento di paradigma, e come università abbiamo la responsabilità di formare le nuove generazioni a un uso consapevole della tecnologia. Oltre alla ricerca, integriamo l’AI nella nostra proposta formativa, preparando gli studenti ad affrontare la complessità dei cambiamenti in atto”.
“Il Politecnico non ha un centro per l’AI, è un grande centro per l’Intelligenza Artificiale – ha infine affermato la rettrice Donatella Sciuto – L’intelligenza artificiale è, al pari della sostenibilità, un concetto pervasivo e trasversale, condiviso e adottato all’interno di tutti gli ambiti di ricerca e innovazione”.